FAQ

 

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Consulta le domande più frequenti relative al trasporto marittimo delle merci. Se invece stai cercando informazioni sui Mezzi Spediti, visita la sezione delle FAQ dedicate all'argomento.

1. Posso andare al porto senza avere un numero di prenotazione?

È preferibile effettuare prenotazione preventiva del mezzo a garanzia della possibilità di imbarco; tuttavia, se lo spazio è ancora disponibile, è possibile effettuare la prenotazione e l’imbarco del mezzo rivolgendosi direttamente al porto, presso gli uffici GNV almeno 4 ore prima della partenza nave.

2. Cosa succede se non riesco a presentarmi in tempo utile per l’imbarco?

La prenotazione viene annullata e l’eventuale importo saldato non è rimborsabile.

3. Come posso prenotare una sistemazione diversa da quella inclusa nella polizza (es. cabina esterna vista mare/poltrona/suite)?

Nel costo della polizza è incluso il passaggio autista con posto letto in cabina quadrupla interna ed un pacchetto pasti con tariffa agevolata (non scorporabile). Per richiedere una sistemazione diversa da quella prevista è necessario effettuare prenotazione pagando il corrispettivo previsto contattando il Contact Center GNV al nr. + 39 010 20 94 591 o inviando email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4. Quanto tempo prima devo presentarmi al porto per l’imbarco del mezzo?

Al fine di garantire una corretta gestione operativa viene richiesta la presentazione al terminal 4 ore prima della prevista partenza nave. Gli operatori GNV gestiscono comunque con il massimo impegno anche gli imbarchi dei mezzi pervenuti oltre il termine indicato.

5. È possibile imbarcare la sola merce senza il mezzo?

Normalmente la merce viene caricata all’interno di veicoli commerciali di proprietà del cliente. Tuttavia, previa richiesta all’ufficio merci GNV (tel. +39 010 5509339 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) può essere valutato l’imbarco di merce con l’utilizzo di pianali sociali.

6. Ho ricevuto il numero di prenotazione, dove riceverò il biglietto?

Il “biglietto merci” è denominato polizza di carico e viene rilasciato dalla biglietteria GNV o dall’agente portuale del porto di partenza, previa presentazione della merce al terminal.

7. Il mio mezzo è prenotato in “lista d’attesa”, come posso sapere se è stato imbarcato?

L’esito dell’imbarco del mezzo può essere verificato contattando la biglietteria GNV del porto di partenza, l’agente del porto di partenza oppure l’ufficio merci GNV.

8. Le prenotazioni merci sono modificabili?

Di norma le prenotazioni sono modificabili fino a 6 ore prima della prevista partenza nave, previa disponibilità sul viaggio richiesto e pagamento della eventuale variazione tariffaria. Modifiche pervenute successivamente non potranno essere garantite. Le prenotazioni che godono di “tariffa Boomerang” sono regolamentate secondo criterio particolare come indicato su sito www.gnv.it

9. Come posso richiedere il duplicato di una fattura mancante?

I duplicati delle fatture possono essere richiesti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando gli estremi del viaggio.

10. Come posso raggiungere il porto?

Nella sezione Mappe e porti di GNV puoi trovare tutte le info del caso.

Clicca qui e scopri come raggiungere il porto per la tua partenza!