GNV AL COUS COUS FEST CON UN COOKING SHOW A BORDO

GNV celebra la 20esima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo con un cooking show e un video contest

Palermo, 11 settembre 2017 – Le istituzioni e la stampa del capoluogo siciliano sono intervenute oggi a bordo del traghetto Excelsior per celebrare la 20esima edizione del Cous Cous Fest, in programma a San Vito lo Capo dal 15 al 24 settembre.

Durante l’evento, sviluppato insieme all’agenzia Feedback, organizzatrice del Cous Cous Fest, la Compagnia ha presentato la propria collaborazione al Festival, che grazie alla tradizionale pietanza araba da cui prende il nome, ogni anno riunisce chef provenienti da tutto il mondo nella piccola cittadina siciliana.

Al centro dell’evento, il cooking show della chef Piera Spagnolo del ristorante Al Thaam di San Vito Lo Capo, che ha svelato agli oltre 70 ospiti a bordo di GNV i segreti della preparazione del couscous, conosciuto anche come piatto della pace.

Sono stati inoltre proiettati i 5 migliori video selezionati dalla giuria del contest GNV lanciato a luglio proprio in occasione del Cous Cous Fest: il video contest, pubblicato sulla pagina Facebook della Compagnia e rivolto ai videomaker, aveva come obiettivo la realizzazione di brevi video emozionali sul tema della diversità, intesa come valore in tutte le forme in cui si manifesta, sia essa di ceto sociale, religione, razza, orientamento sessuale o cultura.
Il video che si è aggiudicato la vittoria è “Capitano Cous”, che sarà proiettato durante il festival di San Vito Lo Capo. Sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, sono saliti anche “CousCous Remix” e “Un mosaico originale”, seguiti da “Divertirsi così” e “Un Mediterraneo da gustare”.

Accogliere la diversità, per GNV, è una sfida a superare la paura dell'incontro, scoprire e scoprirsi, riconoscere noi stessi negli altri, crescere e arricchirsi.

Il Cous Cous Fest è sinonimo di appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show di chef stellati, lezioni di cucina per grandi e bambini, concerti di grandi artisti italiani e internazionali, talk show e momenti di approfondimento: GNV è orgogliosa di far parte di questa iniziativa volta all’integrazione e all’inclusione sociale, che si manifestano attraversola convivialità tipica delle popolazioni mediterranee.

GNV, con 12 navi e collegamenti marittimi da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia, Marocco, Francia e Albania, è una delle principali compagnie italiane di navigazione e trasporto di merci e passeggeri.

couscousFestival_2017_4.jpeg