GNV: PARTENZE DIURNE PER LA LINEA CIVITAVECCHIA – TERMINI IMERESE

Dal 18 settembre la Compagnia introdurrà le partenze diurne da Civitavecchia a Termini Imerese. Confermate i collegamenti serali Palermo-Civitavecchia

Genova, 14 settembre 2017 – A partire da lunedì 18 settembre GNV darà il via all’operatività in orario diurno sulla tratta Civitavecchia – Termini Imerese, con partenza da Civitavecchia alle ore 10:00 dal lunedì al sabato e da Termini Imerese dal martedì a domenica alle 02:00.

Confermati i collegamenti serali da e per la Sicilia, con partenze venerdì e domenica rispettivamente alle ore 19:00 e 21:00 da Civitavecchia a Palermo e da Palermo a Civitavecchia la domenica alle ore 18:00 e il lunedì alle ore 16:00.

I nuovi orari da e per Termini Imerese consentiranno quindi di far fronte alla crescente domanda che il settore merci sta registrando e fornirà un aiuto concreto all’espansione del distretto in tutta Italia.

Grazie al potenziamento dei collegamenti attivati da GNV, il porto di Termini Imerese consente di evitare il traffico cittadino offendo così una rapida ed efficiente via di uscita per tutta la categoria merceologica del fresco e dell'ortofrutta proveniente in gran parte dalla Sicilia orientale, che ha la necessità di raggiungere i mercati del centro e del nord Italia nell'arco delle 24 ore.
Il porto di Termini Imerese rappresenta a tutti gli effetti l'estensione verso oriente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e nel tempo si è specializzato in operazioni complementari a quelle già condotte dalla Compagnia nel porto di Palermo.

GNV ha inaugurato la linea Civitavecchia - Termini Imerese nel 2011, con due partenze settimanali il mercoledì e il venerdì. A partire dal 23 marzo 2017 la Compagnia ha lanciato 12 partenze settimanali per collegare da un lato Civitavecchia e dall'altro i porti di Termini Imerese e Palermo, garantendo una copertura ancora più capillare a vantaggio di passeggeri e trasportatori.