Condizioni di assicurazione

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POLIZZA VIAGGIO E ASSISTENZA PASSEGGERI

filo diretto travel
SPESE MEDICHE
MASSIMALI:
€ 1.000,00 ITALIA - € 2.000,00 ESTERO

Per il viaggio di andata: La garanzia decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 24 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Per il viaggio di ritorno: La garanzia decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Nel limite dei massimali per Assicurato pari ad € 1.000,00 in Italia e ad € 2.000,00 all'Estero verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato per cure o interventi urgenti e non procrastinabili, conseguenti a infortunio o malattia non preesistente manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia.

ASSISTENZA ALLA PERSONA
MASSIMALI:
COMPRESA

Per il viaggio di andata: La garanzia decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina alle ore 24 del 10° giorno successivo al giorno dello sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave). Per il viaggio di ritorno: La garanzia decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

  • Consulenza medica telefonica
  • Invio di un medico in Italia in caso di urgenza
  • Segnalazione di un medico all’estero
  • Monitoraggio del ricovero ospedaliero
  • Trasporto sanitario organizzato
  • Rientro dei familiari e del compagno di viaggio
  • Trasporto della salma
  • Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione
  • Assistenza ai minori
  • Rientro del viaggiatore convalescente
  • Prolungamento del soggiorno
  • Invio urgente di medicinali all’estero
  • Interprete a disposizione
  • Anticipo spese di prima necessità
  • Rientro anticipato
  • Spese telefoniche e telegrafiche
  • Trasmissione messaggi urgenti
  • Spese di soccorso, ricerca e di recupero
  • Anticipo di cauzione penale all’estero
BAGAGLIO
MASSIMALI:
€ 500,00

Per il viaggio di andata: La garanzia decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina alle ore 24 del 10° giorno successivo al giorno dello sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).
Per il viaggio di ritorno: La garanzia decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

  • Furto, scippo e smarrimento bagaglio garantiti fino a € 500,00
ASSISTENZA AL VEICOLO
MASSIMALI:
COMPRESA

Per il viaggio di andata: La garanzia decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina alle ore 24 del 10° giorno successivo al giorno dellosbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).
Per il viaggio di ritorno: La garanzia decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

  • Soccorso stradale e traino
  • Invio pezzi di ricambio
  • Ritorno alla residenza e/o abbandono del veicolo
  • Prosecuzione del viaggio – auto sostitutiva
  • Rientro dell’assicurato e degli altri passeggeri
  • Presa in carico delle spese di recupero del veicolo
  • Spese di albergo
  • Autista
  • Anticipo spese di prime necessità
  • Anticipo cauzione penale
ANNULLAMENTO DEL BIGLIETTO ALL RISK
MASSIMALI:
FINO AL COSTO TOTALE DEL BIGLIETTO

La garanzia annullamento del biglietto è valida sia per la tratta di andata che per quella di ritorno, decorre dal momento della prenotazione del biglietto e termina al momento dell’imbarco (in andata e/o ritorno).
L’Impresa rimborsa all’Assicurato, la penale applicata contrattualmente dal Contraente ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto, per annullamento del biglietto da parte dell’Assicurato che sia conseguenza di circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della prenotazione del biglietto determinate da qualsiasi evento imprevisto, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tali da comportare all’Assicurato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio.
Si intendono inclusi in garanzia anche le cancellazioni da parte degli Assicurati dovute ad atti terroristici avvenuti nella località di imbarco della Nave nei 3 giorni precedenti la partenza della stessa.

MASSIMALE, SCOPERTO, FRANCHIGIA L’assicurazione è prestata fino al costo totale del biglietto comprese le tasse e diritti di imbarco e sbarco senza deduzione di alcuno scoperto e franchigia.

INFORTUNI DURANTE IL VIAGGIO
MASSIMALI:
€ 10.000,00

La garanzia Infortuni, per il viaggio di andata, decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 12 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).
La garanzia Infortuni, per il viaggio di ritorno, decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).
L’assicurazione vale per gli infortuni che l'Assicurato subisca nello svolgimento di attività che non abbia carattere professionale, nel periodo di efficacia della garanzia ed entro il massimale pari ad € 10.000,00. Le garanzie sopra citate avranno il seguente periodo di validità

ASSISTENZA DOMICILIARE
MASSIMALI:
COMPRESA

Per i familiari dell’Assicurato (coniuge/convivente, genitori, fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni) che rimangono in Italia, le seguenti prestazioni decorrono dal giorno di partenza del viaggio dell’Assicurato e hanno validità fino al rientro dello stesso.

  • Consulti medici telefonici
  • Invio di un medico in casi di urgenza
  • Rimborso spese mediche
  • Trasporto in autoambulanza
  • Assistenza infermieristica
  • Consegna farmaci a domicilio
  • Gestione gratuita dell’appuntamento
  • Rete sanitari convenzionata
  • Invio di un idraulico per interventi di emergenza
  • Invio di un elettricista per interventi di emergenza
  • Invio di un fabbro/serrandista per interventi di emergenza
  • Spese di albergo
  • Vigilanza appartamento e custodia dei beni
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Come comprare la Polizza FILODIRETTO TRAVEL

Alla fine del percorso di prenotazione (prima del pagamento) sarà proposto l'acquisto della Polizza Annullamento Viaggio. L'adesione alla presente polizza deve avvenire all'atto della prenotazione del biglietto o al più tardi 30 giorni prima della partenza

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

In caso di sinistro di Assistenza contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero:
800.894152
Numero verde dall'Italia
+39 0399890723
Numero verde dall'Estero

Premio Lordo per persona: € 5,50 per tratta per persona

Nucleo Famigliare composto da 2 adulti e con un massimo di 2 bambini, il premio per gli adulti è pari ad € 5,50 e per i bambini è pari ad € 2,00 per tratta.

L'adesione alla presente polizza deve avvenire all'atto della prenotazione del biglietto o al più tardi 30 giorni prima della partenza.
La riduzione del premio in caso di nucleo familiare (due adulti con un massimo di 2 bambini) può essere applicata esclusivamente nel caso in cui tutto il nucleo familiare aderisca alla presente polizza contemporaneamente all'atto della prenotazione del biglietto. Diversamente, nel caso in cui dovesse aggiungersi un componente al nucleo in un momento successivo alla prenotazione del biglietto, il premio che dovrà essere pagato è quello intero per persona



POLIZZA DANNI AL VEICOLO A BORDO

filo diretto assistance

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

Per tutti i sinistri il contraente e/o l’assicurato e/o il proprietario deve avvisare telefonicamente la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero verde:
800.894152
Numero verde dall'Italia
+39 0399890723
Numero verde dall'Estero

RISCHI ASSICURATI
La presente copertura assicurativa garantisce i danni materiali e diretti riscontrati sulle seguenti parti del veicolo:

  • carrozzeria
  • pneumatici
  • cristalli
  • accessori esterni


Subiti dai veicoli trasportati a bordo delle motonavi di proprietà del Contraente, esclusivamente durante le seguenti fasi:

  • navigazione
  • attività d’imbarco e di sbarco


Resta espressamente inteso che potranno essere indennizzati solamente i danni relativi a quegli eventi denunciati al Comandante della nave e/o al Commissario di Bordo e/o all’Ufficiale di bordo preposto durante lo stazionamento del veicolo a bordo della nave ovvero prima dello sbarco.

MASSIMALE ASSICURATO
L’Impresa rimborsa i danni cagionati durante il periodo di navigazione e/o durante le attività d’imbarco e di sbarco a bordo delle motonavi di proprietà del Contraente entro il massimale convenuto di euro 5.000,00 per veicolo e fermo quanto disposto dal successivo articolo Limiti di Cumulo.

LIMITI DI CUMULO
Resta convenuto che in caso di un evento che colpisca più Assicurati con l’Impresa, l’esborso massimo di quest’ultima non potrà superare l’importo complessivo di € 100.000,00 per evento. Qualora gli importi da liquidare a termini contrattuali eccedano il limite sopra indicato, gli indennizzi spettanti a ciascun Assicurato saranno ridotti in proporzione.

ESTENSIONE TERRITORIALE
L'assicurazione vale esclusivamente per quelle tratte ove le operazioni d’imbarco e di sbarco avvengano nel territorio della Repubblica Italiana, negli Stati facenti parte dell'Unione Europea, in Marocco, in Tunisia ed in Albania.

DURATA DELLE SINGOLE APPLICAZIONI
Le garanzie decorrono e sono operanti esclusivamente nel periodo di permanenza del veicolo a bordo della motonave di proprietà e/o noleggiate/operate del Contraente ovvero dal momento dell’imbarco al momento dello sbarco di ogni tratta assicurata, sempreché l’adesione avvenga durante il periodo di validità del contratto assicurativo.

Premio Lordo per Auto e Motoveicoli € 6,00
Premio Lordo per Mezzi Pesanti € 15,00

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Nota bene: per tutte le polizze acquistate prima del 31 Dicembre 2017 sono valide le seguenti condizioni:

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