Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

Barcellona Jazz Festival BandTorna anche quest’anno il Barcellona Jazz Festival, il festival internazionale della musica jazz della bellissima città spagnola alla sua 48esima edizione.

 
 
 
 
 
 

Dal 24 ottobre al 21 dicembre 2016 Barcellona apre le sue porte a tutti gli amanti della musica dalle note libere con la sua ricca programmazione di concerti e performance disseminate per la città. Potrai gustarti le calde note per le strade, nei leggendari bar spagnoli come il Jamboree o l’Harlem Jazz Club, oppure scegliere di andare ad ascoltare i grandi nomi che saranno ospitati all’Auditorium o al Palau de la Música Catalana.

Nelle passate edizioni tra gli artisti di prestigio che hanno partecipato al Barcellona Jazz Festival si annoverano Wayne Shorter, Jimmy Cobb, Marcus Miller e Kings of Convenience. I biglietti sono acquistabili sia in loco che tramite i siti internet adibiti.

Il festival può essere anche l’occasione giusta per visitare questa bellissima città. A dieci minuti a piedi dal Palau de la Música si trova la Rambla, il frequentatissimo viale di Barcellona caratteristico della cultura spagnola, da godersi sia di giorno che alla sera. Il viale finisce a Plaça de Catalunya dalla quale potrai arrivare agilmente, sempre a piedi, a Casa Milà, detta La Pedrera, la palazzina costruita tra il 1905 e il 1912 da Antoni Gaudí, il celeberrimo architetto spagnolo. Sempre di Antoni Gaudí non potrai non apprezzare la sua opera più maestosa, la Sagrada Familia, l’immensa basilica cattolica, simbolo di Barcellona e ad oggi ancora in costruzione.

E come non citare tra le tante mete imperdibili della città Parco Güell, con i suoi 18 ettari di estensione e i suoi variegati complessi architettonici. Una passeggiata in questo bellissimo giardino ornato da mosaici e ricco di colori ti farà assaporare il vero sapore dello spirito barcellonese.

Non perdere questa occasione di scoprire una città magica come Barcellona!