Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

Concerto primo maggio RomaCome ogni anno dal 1990, questo 2017 porta con sé il concerto del primo maggio a Roma, il più grande evento gratuito di musica live organizzato in Italia. Il Concertone, che richiama migliaia di spettatori da tutta la penisola, è promosso da CGIL, CISL e UIL per celebrare la festa dei lavoratori e viene organizzato in Piazza San Giovanni.

La manifestazione avrà inizio alle 15:00 e durerà fino a mezzanotte. Una maratona musicale in cui si esibiranno artisti italiani e internazionali, emergenti e grandi nomi del panorama musicale. Ognuno si esibirà per il tempo di quattro o cinque canzoni e poi lascerà il posto alla successiva performance.

In particolare avranno la possibilità di esibirsi sul palco 4 nuove band selezionate attraverso i contest 1M NEXT – per le promesse della musica italiana – e 1M EUROPE – rivolto ad artisti emergenti da Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Spagna – da una giuria tecnica composta da produttori, critici musicali e giornalisti del settore.

La lista completa degli artisti che si esibiranno viene arricchita fino all’ultimo momento ed è disponibile sul sito ufficiale del concerto.

Per permettere la completa accessibilità all’evento è prevista una pedana rialzata per le persone disabili, che dovranno recarsi ai varchi di accesso backstage dislocati sul lato della Basilica di San Giovanni in Laterano.

La piazza sarà raggiungibile in metropolitana con la Linea A – fermate Manzoni o Re di Roma. L’uscita San Giovanni verrà chiusa.

Il concerto del primo maggio – che quest’anno cadrà di lunedì – può diventare anche l’occasione di visitare l’antichissima città e le sua attrazioni più belle come il Foro Romano, il centro della vita politica, sociale ed economica della città Eterna al tempo dell’Impero Romano; la popolarissima Fontana di Trevi, la più grande di Roma e protagonista di una delle scene più popolari del cinema mondiale in La Dolce Vita, con Federico Fellini e Anita Ekberg. Oppure potrete visitare la mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi, in corso a Palazzo Braschi, pittrice italiana della prima metà del XVII secolo tra le più importanti.

Non perdete questa incredibile opportunità! Scoprite subito i traghetti di GNV per raggiungere la capitale.