Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

couscous fest 2017 a San Vito Lo CapoIl Cous Cous Fest è la festa internazionale dell’integrazione culturale di San Vito lo Capo, in provincia di Trapani. L’edizione 2017 si svolgerà dal 15 al 24 settembre e celebrerà il suo ventesimo anniversario, proponendo un programma ricco di soprese, special guest, partnership esclusive e grandi iniziative.
 
 

Questo festival di sapori e civiltà si incentra sul cibo, in particolare sul couscous, un piatto simbolo della fusione di ingredienti e sapori, e prevede l’organizzazione di gare di cucina tra chef internazionali, workshop, concerti gratuiti e tanto altro. Quest’anno molti sono gli ospiti di fama mondiale che si esibiranno al festival.

Tra gli artisti più importanti non perdetevi il concerto di Levante, il 16 settembre o quello di Francesco Gabbani, venerdì 22 settembre, tutti a ingresso gratuito. Il piatto protagonista della rassegna, sarà servito nelle Case del Cous Cous, aperte ogni giorno dalle 12 alle 24, che metteranno a disposizione più di 40 ricette di couscous diverse. Presso il villaggio gastronomico saranno invece proposti tantissimi dolci della tradizione siciliana, abbinati a vini selezionati.

Il Campionato del Mondo di Couscous sarà il vero cuore della festa. Dieci paesi si sfideranno al cospetto di due giurie: una popolare, in cui potrete gustare i piatti in gara e votare i vostri preferiti, e una tecnica, presieduta da Joe Bastianich, uno dei giudici più famosi di Masterchef Italia.

Non perdetevi neanche i numerosi cooking show, condotti da grandi chef della scena internazionale, foodblogger e personaggi famosi che prepareranno ricette “d’autore” da offrire come degustazione al pubblico.

GNV è partener ufficiale del Cous Cous Fest e nel corso dell’evento organizzato a bordo del traghetto Excelsior l’11 settembre sono state presentate tutte le future collaborazioni tra il Festival e la Compagnia. Protagonista dell’appuntamento la chef Piera Spagnolo del ristorante Al Thaam di San Vito Lo Capo che ha svelato agli oltre 70 ospiti i segreti del couscous. Sono stati inoltre proiettati i 5 migliori video del contest dedicato al tema della diversità indetto a luglio da GNV sulla pagina Facebook ufficiale. Il video vincitore, “Capitano Cous”, sarà proiettato durante il festival a San Vito Lo Capo.

Scopri i nostri traghetti per Palermo e prenota subito la tua vacanza in Sicilia.