Pubblicato da & pubblicato in GNV Risponde.

Quando abbiamo deciso di dare vita ad uno spazio condiviso e aperto eravamo curiosi di sapere cosa le persone pensavano di noi, certi di dare il massimo nell’offrire un servizio di qualità ed altrettanto convinti che qualche malcontento sarebbe potuto emergere, così come succede a tutte le aziende, ma anche in famiglia o nella vita di coppia…

Non ci nasconderemo dietro un dito ma risponderemo a tutte le domande, questioni o lamentele, a volte però i toni potrebbero scaldarsi un po’ troppo (è normale che chi, spesso a causa di disagi non del tutto imputabili a noi, abbia del risentimento e lo esprima con termini coloriti che preferiamo non pubblicare) ed è per questo che due volte al mese pubblicheremo un articolo riassuntivo in risposta a tutti i vostri quesiti, anche a quelli non del tutto positivi.

Le risposte “ordinarie” sono invece contenute nei singoli articoli.

Pronti-via! Alcuni dei nostri utenti lamentano ritardi in alcuni porti e lungo determinate tratte. Come già sottolineato dagli stessi clienti, il problema è legato alle condizioni di imbarco e sbarco dei singoli porti o alle condizioni meteo-marine; si tratta purtroppo di un disagio condiviso con altri operatori, Grandi NAvi Veloci cerca di assicurare sempre il miglior servizio, ma purtroppo in alcuni casi i ritardi non sono direttamente imputabili alla compagnia di navigazione.

Un secondo argomento è legato alle pulizia delle cabine e degli ambienti comuni. Il nostro personale cerca di mantenere massimo il livello di ordine e pulizia all’interno delle navi, ovviamente pretendiamo il rispetto delle regole di bordo ed invitiamo a segnalare qualsiasi difficoltà ai referenti di nave che faranno quanto possibile per risolvere la situazione.

Quanto ai segni del tempo, come già detto, teniamo a precisare che la Flotta di Grandi Navi Veloci è tra le più giovani d’Europa e che le navi vengono rinnovate e riallestite ogni anno. Questa attenzione ha permesso a GNV di ricevere dal RINA l’attestato di Fleet Comfort Class che certifica l’elevato livello di comfort a bordo dell’intera flotta. Grandi Navi Veloci, inoltre, negli ultimi 3 anni ha varato 3 ferry cruise:

  • Coraggio
  • Audacia
  • Tenacia

Da ultimo veniamo alle nostre politiche in termini di definizione del prezzo. Su ciascun viaggio, al momento della prenotazione, viene offerta la tariffa disponibile più conveniente in base alla combinazione di diversi elementi: la domanda attesa per la partenza in oggetto, le effettive richieste, la capienza della nave e, non ultimo, le tariffe della concorrenza.

Questo meccanismo determina un continuo ricalcolo delle tariffe e l’impossibilità di determinare a priori l’andamento dei prezzi. GNV, infatti, cerca di offrire, in ogni momento, il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile sul mercato.

Normalmente, per le date di partenza più richieste il prezzo tende a salire con l’approssimarsi della partenza. Su altre date, in presenza di particolari condizioni può, invece, verificarsi un ribasso delle tariffe (come specificato nelle condizioni generali che si sottoscrivono al momento dell’acquisto).

Ci teniamo a sottolineare che il prezzo pubblicato da Grandi Navi Veloci su ogni singola partenza è sempre quello ritenuto congruo considerando i vari fattori già citati ed è totale facoltà del cliente decidere se la tariffa offerta risulti conveniente o meno rispetto al servizio offerto e alla certezza della partenza nella data desiderata e nella sistemazione desiderata.

Non possiamo che ringraziare Paola, Antonia, Giovanni, Salvatore, Giorgio, Antonella, Claudio, Maurizio e tutti quelli che hanno inviato i loro pareri; resta attivo l’indirizzo mail booking@gnv.it per tutte le domande relative alla prenotazione dei traghetti e quality@gnv.it per le segnalazioni.

Per chi avesse invece indicato disguidi o richieste specifiche per cui risulta necessaria una risposta più puntuale, confermiamo l’invio della vostra richiesta al nostro ufficio competente che risponderà con solerzia.

Desideriamo inoltre ringraziare chi ha espresso giudizi e pareri positivi sulle nostre navi e i nostri servizi. In particolare, abbiamo ricevuto parecchi apprezzamenti sulle cabine animali: un’altra conferma per GNV dell’importanza del servizio “Pets, Welcome on Board“.

Grandi Navi Veloci ha da sempre a cuore le condizioni di viaggio dei suoi passeggeri, compresi quelli a 4 zampe. Come per i padroni e gli altri passeggeri, anche per l’animale la vacanza deve cominciare a bordo, senza stress…

Foto by :

kefren.photo

L’ORO