Pubblicato da & pubblicato in In Viaggio con GNV.

viaggiare in traghettoViaggiare in traghetto spesso impone ai viaggiatori di rimanere in nave per molte ore.

 

 

 

 

 

Sia che si compia la traversata di giorno, sia che la si affronti di notte può essere utile ritagliarsi qualche ora di sonno per arrivare a destinazione belli riposati e pronti per una nuova avventura.

In base alla sistemazione scelta (cabina, poltrona o passaggio ponte) varia molto il modo di dormire del viaggiatore. Per coloro che avranno prenotato una cabina nessun problema: il comfort sarà assicurato per tutta la durata del vostro viaggio. Questa altro non è che il corrispettivo della camera d’albergo. Specialmente se siete in compagnia di bambini piccoli o persone anziane, la cabina risulta essere la migliore soluzione per riposarsi e avere uno spazio tutto per voi dove attendere l’arrivo in porto.

Se avete prenotato un posto in poltrona cercate di attrezzarvi portandovi dietro un piccolo cuscino dove appoggiare la testa e una copertina, in modo da coprirvi ed evitare sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata.

Se, invece, avete scelto il posto ponte dovrete avvalervi di qualche espediente per scegliere un posto comodo e riparato per dormire. Ecco qualche consiglio.

Per poter riposare al meglio scegliete un posto dove sdraiarsi che non sia troppo luminoso e che sia di scarso passaggio. Sono ottimi gli spazi laterali, dietro le ultime file di poltroncine, o negli angoli della nave più in penombra, dove difficilmente ci sarà eccessivo via vai di persone. Se possibile, portatevi dietro un sacco a pelo da poter posizionare a terra e una mascherina per gli occhi che vi proteggerà da eventuali luci o raggi di sole (qualora si viaggi di giorno). Chiaramente facendo attenzione a non essere un ostacolo per gli altri passeggeri.

Per scegliere un posto strategico evitate di salire a bordo per ultimi. Soprattutto nei periodo di alta stagione si rischia di trovare tutti i posti occupati.

Questi i principali consigli per dormire in traghetto senza preoccupazioni e godervi il viaggio in tutta serenità. Per informazioni sulle diverse sistemazioni è possibile chiamare il Contact Center GNV al numero 010.2094591.