Pubblicato da & pubblicato in In Viaggio con GNV.

modificare o annullare biglietto traghettoModificare una prenotazione o effettuare la cancellazione del biglietto del traghetto può essere una procedura un po’ insidiosa per i viaggiatori, ma purtroppo a volte si rende necessaria a causa di cambiamenti di programma o imprevisti sopraggiunti all’ultimo minuto.

 

Cosa fare in questi casi?

Se avete bisogno di modificare la vostra prenotazione potete contattare il servizio clienti Grandi Navi Veloci al numero 010 2094591, specificando all’operatore il numero del vostro biglietto.

In caso di variazioni sulla data di partenza GNV si riserva la facoltà di corrispondere un diritto fisso pari a 25 euro, l’adeguamento tasse e la differenza tariffaria se il nuovo biglietto comporta una tariffa maggiore rispetto a quello originario.

Se invece avete acquistato un biglietto e avete la necessità di annullare la prenotazione potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica infopax@gnv.it oppure mandare un fax al numero 010 2094225, qualora abbiate effettuato l’acquisto direttamente sul sito GNV o attraverso il Contact Center, se invece avete prenotato presso un’Agenzia di viaggi potete rivolgervi direttamente alla stessa.

In base ai tempi entro i quali viene richiesta la cancellazione verrà applicata una penale. Verrà trattenuto il:

• 20% per annullamenti fino a 20 giorni prima della partenza
• 25% per recessi richiesti dai 19 giorni fino ai 4 giorni prima dalla partenza
• 50% per cancellazioni da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza

La policy GNV al momento dell’acquisto del biglietto prevede la stipula facoltativa di un’Assicurazione Viaggio, Bagaglio e Assistenza Passeggeri, al costo di 5 euro, che permette di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del biglietto.

Questo vi garantirà una certa tranquillità, qualora sopraggiungano imprevisti che vi potrebbero impedire di partire con il traghetto.

Per maggiori informazioni relative a modiche o cancellazioni del biglietto potete consultare il sito di Grandi Navi Veloci alla sezione FAQ.