Pubblicato da & pubblicato in In Viaggio con GNV.

ENPA e GNV animali a bordo | Vie del MareCome ogni anno, all’avvicinarsi delle vacanze estive cresce anche in Italia l’emergenza per il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, un problema che purtroppo non è ancora stato del tutto risolto e che va affrontato in modo serio e attento.

 

 

 

GNV, che ha a cuore questa problematica, si schiera insieme ad ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) a favore della tutela e della protezione degli animali con progetti ed iniziative che hanno non solo l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari di animali da compagnia, ma anche di favorire e rendere piacevole una vacanza insieme a loro.

A bordo di Grandi Navi Veloci, i vostri amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti tanto che, grazie al servizio “Pets, welcome on board”, essi possono viaggiare in cabina insieme a voi. Questo permette a tutta la famiglia di vivere il viaggio con serenità e senza stress, avendo a disposizione una cabina pensata e realizzata appositamente per ospitare anche gli animali da compagnia. Ma c’è di più: aderendo a questa iniziativa e portando in viaggio con voi i vostri amici a 4 zampe, darete un contributo concreto a sostegno delle iniziative GNV ed ENPA per la protezione e il trasporto di animali meno fortunati verso un futuro migliore.

Prima di mettervi in viaggio ricordatevi di pianificare bene la vostra vacanza in modo che sia una bella esperienza anche per il vostro amico. Quando siete in villeggiatura, è molto importante non stravolgere le sue abitudini e mantenere gli orari dei pasti e delle passeggiate. In generale, fate sempre molta attenzione al caldo e alle lunghe esposizioni al sole, facendo anche sì che abbia costantemente dell’acqua fresca da bere. È anche bene informarsi sulle migliori località e strutture turistiche che offrono servizi per gli animali, oltre che su eventuali spiagge o attrazioni nelle quali i vostri fedeli amici saranno ammessi senza alcun tipo di problema. Ricordatevi anche di pianificare una visita di controllo dal veterinario di fiducia, in modo da essere certi che il vostro amico potrà viaggiare senza rischi e problemi, oltre che per provvedere alle vaccinazioni necessarie. Infine, portate sempre con voi il libretto sanitario dell’animale, i sacchettini igienici, ciotole e cibo.

Non vi resta quindi che mettervi in viaggio con il vostro animale domestico e aiutate GNV ed ENPA a proteggere anche quelli meno fortunati!