Pubblicato da & pubblicato in In Viaggio con GNV.

Viaggiare con il cane sui traghetti GNV - Estate 2018L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, è finalmente arrivato il momento di scegliere una destinazione per le prossime vacanze 2018 da trascorrere con la famiglia, con la dolce metà, con gli amici e, in molti casi, con i nostri animali domestici.

Viaggiare con gli amici a quattro zampe non è sempre facile! Aereo, treno, macchina… tra soluzioni impraticabili e disagevoli per i nostri amici pelosi c’è poco da stare allegri.

Non li vogliamo certo abbandonare (neppure affidandoli temporaneamente ad una pensione) perché al giorno d’oggi i nostri pelosetti speciali sono veri e propri membri della famiglia ed hanno il diritto di fare vacanza pure loro. Inoltre ci fanno compagnia e ci aiutano a mantenerci in forma, offrendoci la possibilità di giocare con loro e di fare lunghe e rilassanti passeggiate che… diciamocela tutta, saranno un toccasana per smaltire quei vizietti di gola che generalmente siamo soliti concederci nei momenti di relax!

Ad oggi vi sono molti locali, alberghi, spiagge dog friendly e altre strutture ricettive attrezzati per rispondere alle esigenze dei nostri amici con la coda. Come organizzarsi quindi per il viaggio? GNV ha pensato proprio a tutto, infatti a bordo dei traghetti GNV i 4 zampe sono i benvenuti e, grazie al servizio Pets, welcome on board, gli animali domestici potranno finalmente viaggiare sulla nave insieme al loro padrone.

La valigia del tuo 4 zampe: cosa non dimenticarsi mai

Una visita dal veterinario prima di partire è necessaria per assicurati che il tuo amico peloso sia in buono stato di salute e possa affrontare al meglio il viaggio. Ricorda inoltre di non togliere mai il collare o la pettorina ed inserisci in essi il tuo numero di telefono. Porta una foto recente, in caso di smarrimento sulla nave (si sa… i nostri amici son curiosi e spesso partono all’avanscoperta dei posti che non conoscono). Non dimenticarti inoltre di mettere in valigia:

  • Il libretto sanitario
  • Una scorta di cibo
  • Le ciotole per l’acqua e per il cibo
  • La museruola
  • Il guinzaglio
  • La paletta e sacchetti igienici

 

Sui traghetti dove il servizio è disponibile sarà visualizzata l’opzione “cabina amici a 4 zampe” al momento della prenotazione.

Scopri tutti i consigli GNV per affrontare al meglio il tuo prossimo viaggio con il tuo amico a quattro zampe. Preparato tutto? Bene! Ecco qualche idea dove puntare la vela alla volta di splendide località di mare attrezzate con strutture ricettive per i nostri compagni a 4 zampe.

Un tuffo in Sicilia

Vero e proprio paradiso tra mare e archeologia, la Sicilia ha molto da offrire per chi viaggia insieme ai propri animali domestici. Ecco alcune spiagge dove godersi il mare e il sole con i nostri amici pelosi:

  • Bau Bau Beach (nei pressi di Siracusa): in questo stabilimento balneare, oltre a correre e giocare con i propri padroni, gli animali potranno persino fare il bagno indisturbati. Sfidateli in una gara di tuffi nelle onde!
  • Playa Dog Beach (Catania): una spiaggia gestita da volontari, recintata ed attrezzata per offrire ogni confort agli amici a 4 zampe.
  • Dog Beach (Catania): attrezzata per i cani con area agility (giochi e tunnel ad ostacoli).

 

Scopri tutti i traghetti GNV in offerta per la Sicilia!

Vacanze in Sardegna - Estate 2018Hayo! Verso la Sardegna

La Sardegna, una tra le più belle destinazioni turistiche italiane con spiagge da sogno e paesaggi della natura incontaminata, offre ad oggi molte strutture animal & dog friendly: oltre ad alberghi e parchi attrezzati vi sono infatti tratti di spiaggia dedicate ai cani e ai loro padroni (ve ne sono almeno 35), tra le quali:

  • Porto Fido, presso la spiaggia di Porto Quadro (Santa Teresa Gallura)
  • Spiaggia per cani di Porto Pino – Sant’Anna Arresi (libera e gestita da volontari)
  • Dog beach di Porto Ferro (Sassari) – Una spiaggia meravigliosa, sebbene priva di servizi.

Scopri i traghetti GNV in offerta per Sardegna!

Beh, cosa aspetti a partire? La tua prossima vacanza sarà un’esperienze bellissima, divertente ed indimenticabile!