Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

Capri in un giornoCapri con la sua natura incontaminata, le sue acque cristalline e la sua storia è uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Il momento migliore per visitare quest’isola nel golfo di Napoli è la stagione calda. Se il tempo a disposizione è poco e avete in mente solo una breve visita, ecco a voi la lista delle 5 cose che dovete assolutamente vedere in un giorno a Capri!

Faraglioni: tre piccoli isolotti rocciosi che si alzano dal mare a poca distanza dalla riva. Ogni Faraglione ha il suo nome: il primo, attaccato alla terraferma, si chiama Stella, quello centrale si chiama appunto Faraglione di Mezzo, mentre il terzo è il Faraglione di Fuori o Scopolo, ossia capo o promontorio sul mare.

Grotta Azzurra: nel comune di Anacapri, una piccola cavità naturale accessibile solo via mare, in barca a remi, dove l’acqua è di un azzurro incantevole. I raggi di sole penetrano all’interno della grotta creando dei particolari giochi di luce che variano a seconda delle diverse ore del giorno e delle condizioni atmosferiche.

Villa San Michele: la prima tappa storico-culturale del vostro tour. Qui sono custoditi molti reperti archeologici, frammenti di sarcofagi, busti e pavimenti romani. Nel bellissimo giardino della villa potete trovare una tomba greca e una sfinge in granito.

Villa Jovis: insieme alla Certosa di San Giacomo, è il più importante sito monumentale e archeologico di Capri. La villa è situata sulla vetta del monte Tiberio, ad Anacapri, e fa parte delle dodici ville romane volute dall’imperatore Tiberio. Da questo sito archeologico si gode di una vista mozzafiato.

Piazzetta: per concludere il vostro viaggio di un giorno a Capri, concedetevi un bicchiere di vino nella celebre “Piazzetta”, il centro della vita sociale dell’isola, da cui ammirare gli splendidi panorami della Costiera Amalfitana e del Golfo di Napoli.

Se state pensando ad una gita fuori porta con i vostri amici o la vostra famiglia durante il vostro soggiorno a Napoli, Capri è la destinazione che fa per voi! Raggiungere Capri è molto semplice: sbarcate al porto di Napoli con i traghetti GNV e scegliete uno dei collegamenti giornalieri per l’isola.