Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

vacanze agosto 2017 siciliaAgosto significa per molti ferie e relax! Se state pensando a una meta estiva rinomata per le sue spiagge mozzafiato e la sua ricchezza storico-artistica, ecco alcuni nostri suggerimenti per la scelta. Sole, mare e ottimo cibo vi aspettano a Palermo, Porto Torres e Barcellona.

 

Se amate la natura, la meta ideale per voi è la Sardegna. Per esplorare territori meno conosciuti, vi consigliamo di visitare la parte nord-occidentale dell’isola sbarcando a Porto Torres, di fronte all’incantevole parco naturale dell’Isola dell’Asinara. Questa località ospita alcuni dei tratti di mare più belli d’Italia, come Scogliolungo, ideale per le famiglie che viaggiano con bambini o La Pelosa, insuperata per le sue acque cristalline. Porto Torres ha in programma numerosi eventi per il periodo di Ferragosto, come la rassegna Musica & Natura nella Basilica di San Gavino o la festa di San Cristoforo in Piazza Garibaldi.

Consultate adesso le disponibilità dei traghetti per Porto Torres.

Se amate la storia, vi consigliamo una rilassante vacanza in Sicilia. Una volta sbarcati a Palermo, noleggiando un’auto potete facilmente raggiungere il golfo di Mondello, la Riserva del Monte Gallo o Bagheria – destinazioni ideali per un weekend fuori porta lontano dalle spiagge affollate. Oltre alla città principale, tra i molti luoghi affascinanti che la Sicilia offre, non perdetevi le rovine di Segesta e Selinunte, a Trapani, la Valle dei Templi di Agrigento o la Villa Romana del Casale, a un passo dalla graziosa città di Enna.

Consulta subito la nostra offerta di traghetti per Termini Imerese.

Se amate staccare da tutto e regalarvi un viaggio all’estero la Catalogna è la destinazione ideale per voi. L’incantevole Barcellona, capoluogo catalano, è una città dinamica e ricca di luoghi da scoprire, come La Sagrada Familia o Parc Güel. Appena fuori dalla città vi sono numerose spiagge dove rilassarsi di giorno e ballare di notte. La cucina catalana si distingue per la sua fusione di sapori di terra e di mare. Nei ristoranti del centro è possibile gustare ottimi piatti tipici a base di tapas, aioli e chorizo.

Consultate adesso le disponibilità dei traghetti per Barcellona.

Se state progettando la vostra vacanza estiva con gli amici o la famiglia, approfittate della nostra offerta e partite a bordo di uno dei traghetti GNV!