Pubblicato da & pubblicato in Itinerari, Le Nostre Destinazioni.

La Fontana Magica di Montjuic a Barcellona è una fontana artistica con circa trenta giochi d’acqua di colore diverso. Venne costruita in occasione dell’Esposizione Universale del 1929 e dagli anni ottanta i giochi d’acqua sono coordinati a ritmo di musica. Una spettacolare esibizione di colori, luci e musica assolutamente da non perdere quando si visita Barcellona.

 

L’attrazione osserva orari diversi nel corso dei vari periodi dell’anno. Da novembre fino al 31 di marzo, gli spettacoli si tengono di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 20:00 alle 21:00. In particolare il 31 dicembre 2017 si svolgerà il tradizionale spettacolo pirotecnico di capodanno coordinato ai getti d’acqua a ritmo di musica! Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e finirà dopo la mezzanotte. La fontana rimarrà invece chiusa dal 6 gennaio al 16 febbraio 2018 per lavori di manutenzione.

La Fontana Magica si trova in plaça Carles Buigas, in fondo al viale Reina Maria Cristina. Per raggiungere plaça Espanya potete prendere la linea rossa L1 o la linea verde L3 della metro, scendere a Espanya e camminare una decina di minuti in direzione del palazzo del Museo nazionale d’arte della Catalogna.

Tra le altre attività imperdibili da fare in questa splendida città, concedetevi una passeggiata per La Rambla, uno dei luoghi più emblematici della città spagnola e vivete il vero spirito della città spagnola. Visitate la Sagrada Familia, Casa Batllò e Parco Guell, i grandi capolavori dell’architetto Gaudì, massimo esponente del modernismo catalano, e godete dei colori sgargianti che trasportano in mondi da sogno.

Se state pensando ad una vacanza a base di musica e divertimento con i vostri amici o la vostra famiglia, Barcellona è la destinazione che fa per voi! Non perdete questa occasione, consultate i nostri traghetti per Barcellona e partite con GNV!