Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

vacanze Cefalù | Vie del MareLa Sicilia è famosa in tutto il modo per la bellezza delle sue spiagge e la costa nei pressi di Palermo non fa certo eccezione.

In questo tratto di mare si concentrano infatti molti luoghi davvero suggestivi che meritano assolutamente una visita durante il vostro soggiorno sull’isola.

Per aiutarvi nella pianificazione della vostra vacanza, ecco di seguito alcuni suggerimenti sulle spiagge palermitane più belle dove potrete godervi un po’ di sano relax.

Iniziamo con Cala Rossa, situata poco fuori il centro abitato di Terrassini. È una piccola insenatura caratterizzata da un mare limpidissimo e circondata da imponenti rocce rosse venate di bianco.

Sempre nei pressi di Terrassini, troviamo la Riserva naturale di Capo Rama, un’alta scogliera a strapiombo su un mare verde smeraldo. La riserva è gestita da WWF e per raggiungerla è necessario riuscire a trovare un varco tra gli scogli. Vi assicuriamo, però, che gli sforzi saranno ricompensati da un’acqua limpidissima e da un paesaggio che vi lascerà letteralmente senza fiato.

Riserva naturale di Capo Rama | Vie del Mare

Da non perdere anche la spiaggia di Sferracavallo, bagnata da un’acqua limpida e inserita in un caratteristico villaggio di pescatori, ricco di ristoranti di pesce, dove rilassarsi dopo la giornata in spiaggia.

Tra i luoghi più belli situati lungo la costa di Palermo troviamo anche Cala Gallo, spiaggia situata all’interno della riserva naturale di Capo Gallo. È un tratto scoglioso, immerso in una ricca vegetazione mediterranea e bagnato da acque verdi-azzurre.

Concludiamo i nostri suggerimenti con Cefalù, uno dei luoghi più famosi della Sicilia. Oltre ad avere un grande patrimonio artistico e culturale, vanta un litorale molto bello in cui si alternano sabbia e scogli. Da visitare le spiagge di Campo Felice e di Finale di Pollina.

Cefalù | Vie del Ma

Potete raggiungere Palermo in traghetto, consultando sul sito di GNV le tratte disponibili, e una volta giunti a destinazione partire alla scoperta di questi magnifici luoghi.