Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

vacanze settembre 2017Se desiderate viaggiare tra località mozzafiato ma a prezzi convenienti, una vacanza a settembre è la soluzione ideale per voi. Ecco quindi tre idee di viaggio per godervi gli ultimi scorci d’estate! Buon viaggio!

 
 
 

Genova

Il clima ancora caldo permette di godersi le bellezze della Liguria sia per una vacanza al mare che per una gita in città. Tra i simboli della regione troviamo sicuramente l’acquario di Genova, il più grande d’Italia, una meta irrinunciabile se si viaggia in famiglia. Continuando l’esplorazione del capoluogo ligure, non perdetevi il Porto Antico, la Lanterna e i Palazzi dei Rolli, le antiche residenze della nobiltà genovese. La vostra vacanza non sarebbe completa senza una visita in traghetto sulla Riviera ligure di Levante o alle Cinque Terre: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore offrono uno scenario suggestivo ed autentico con le loro case colorate arroccate sulle scogliere a picco sul mare.

Napoli

Lo straordinario patrimonio artistico e architettonico del capoluogo campano merita senz’altro una visita. Tra i luoghi d’interesse imperdibili vi suggeriamo Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito e Castel dell’Ovo, dalla cui terrazza è possibile ammirare il porto e il Vesuvio. Non perdevi inoltre una visita agli scavi archeologici di Pompei, aperti anche la sera. Tra le località di mare più suggestive della Campania spicca la Costiera Amalfitana: una delle destinazioni estive più belle al mondo. Inoltre, Campania è sinonimo di ottima cucina! Napoli è rinomata in tutto lo stivale per la sua tradizione di sapori di terra e di mare. Nei ristoranti del centro è possibile gustare la pizza margherita e le sfogliatelle migliori d’Italia.

Palermo

La Sicilia vanta un clima invidiabile per gran parte dell’anno e un viaggio a settembre rappresenta l’occasione migliore per godersi un po’ di relax. Se volete godervi un po’ di mare in questa meravigliosa isola, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noleggiando un’auto da Palermo potete facilmente raggiungere il golfo di Mondello, la Riserva di Capo Gallo o Bagheria – destinazioni ideali per un weekend fuori porta. A poche ore dalla città, tra i molti luoghi affascinanti che la Sicilia offre in tarda estate, non perdetevi Trapani con le rovine di Segesta e SelinunteAgrigento con la sua Valle dei Templi e la Villa Romana del Casale, a un passo dalla graziosa città di Enna.

Se state pensando ad una vacanza a basso costo con i vostri amici o la vostra famiglia, settembre è il momento perfetto per partire! Scopri i nostri traghetti GNV per Genova, Napoli e Palermo e prenota subito una meravigliosa vacanza a settembre!