Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

Porto Torres ! photo by Olga BerriosQuale occasione migliore se non le vacanze di Pasqua per concedersi un viaggio? Approfittando della festività e di qualche giorno di ferie in più è possibile pianificare una breve pausa dal tran tran quotidiano. 

La prima ci porta nella bellissima Sardegna e più precisamente a Porto Torres. La città sorge sulla cosa nord occidentale dell’isola e ospita alcune delle spiagge più belle in Italia. Se il clima è favorevole potrete visitare la spiaggia di Scoglio Lungo, così chiamata per uno scoglio quasi completamente sommerso e proteso verso il mare, o la vicina spiaggia delle Acque Dolci. Oltre alla bellezze naturali, potrete visitare anche la chiesa di San Gavino, costruzione romana eretta sul Monte Agellu, e il complesso del Antiquarium Turritano con numerosi reperti rinvenuti nel sito della Colonia Iulia Turris Libisonis.

Vacanze di Pasqua 2014| Vie Del Mare GNV

La seconda idea di viaggio che vi proponiamo è trascorrere le vacanze di Pasqua in Spagna nel capoluogo della catalogna, Barcellona. Lasciatevi catturare dalle bellezze artistiche e architettoniche della città: la Sagrada Familia, Casa Batlò e Parc Guell. Dedicate una visita al museo di Picasso, dove è possibile ammirare le opere dell’artista realizzate nel periodo in cui viveva a Barcellona, e concedetevi una passeggiata alla Boqueria, dove potrete passeggiare tra suggestive bancarelle e trovare rutti i migliori prodotti della Catalonia.

Infine l’ultimo itinerario proposto ci conduce in Francia nella regione della Linguadoca-Rossiglione a Sète. Una città di mare molto caratteristica che si sviluppa intorno a un dedalo di suggestivi canali e che ricorda moltissimo la nostra Venezia. Se il tempo è mite potrete concedervi qualche momento di relax in riva al mare. In alternativa potete raggiungere la cima del monte Saint Clair e godere di un panorama mozzafiato che si apre sul mare Mediterraneo. Infine, non lasciatevi sfuggire l’occasione di gustarvi un delizioso pranzo di Pasqua rigorosamente a base di ostriche e frutti di mare!