Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

In tempo di feste viene sempre voglia di partire, anche se solo per qualche giorno e questo weekend dell’epifania 2018 non fa eccezione! Quindi per Befana, valigia in mano e via. Ma dove andare? Grandi Navi Veloci ha preparato per voi la lista delle 3 migliori mete dove trascorrere il fine settimana del 6 gennaio. Bellissime città tutte da scoprire, in Italia e all’estero, dove vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile.

 

Genova

Il fascinoso capoluogo ligure con la sua ricca storia e le tante tradizioni ha moltissimo da offrire ai viaggiatori di tutti i gusti. Tra le sue maggiori attrazioni troviamo Boccadasse, un antico borgo marinaro fondato – secondo la leggenda – da un gruppo di pescatori spagnoli intorno al 1000 d.C., finiti su quelle rive a seguito di una tempesta. Altro gioiello della città sono i Palazzi dei Rolli, una lunga serie di edifici appartenenti alle più antiche famiglie nobiliari. E come non parlare del Mercato Orientale? Il centro nevralgico della tradizione culinaria genovese. Infine tappa immancabile per le famiglie è l’acquario di Genova, diventato oramai un vero e proprio simbolo della città, uno spettacolo mozzafiato adorato da grandi e piccini.

Trova i traghetti per Genova.

Barcellona

Città dinamica e cosmopolita, Barcellona è ricca di grandi opere architettoniche, arte, storia e tradizioni. Suo simbolo maggiore è la Sagrada Familia, capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, esponente massimo del modernismo catalano. Tra le altre opere del celebre architetto da scoprire nella capitale catalana si annoverano anche Palazzo Güell, Casa Milà, Casa Batllò e Parco Güell, tutte attrazioni protette dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Da non perdere assolutamente è anche la vista panoramica da Montjuïc, un promontorio di 173 metri da raggiungere in funicolare o – per i più sportivi – con una passeggiata.

Scopri i nostri traghetti per Barcellona.

Napoli

Un’altra immancabile meta per il weekend dell’epifania è Napoli. Intramontabile destinazione per tutti gli appassionati di buona cucina, divertimento e storia. La sua tradizione culinaria è rinomata in tutto il mondo e la scelta non manca. Tra le principali attrazioni da visitare troviamo le catacombe di Napoli, emblema della religiosità della città: la parte più antica di queste risale addirittura al III millennio a.C.. A meno di quaranta minuti dal centro troviamo invece la Reggia di Caserta, il palazzo reale più grande mai costruito al mondo. Una magnificenza unica sia negli interni che nel parco che la circonda.

Organizza il tuo viaggio: guarda i nostri traghetti per Napoli.