Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Festa della donnaLa Festa della donna è un’occasione speciale per passare del tempo tra ragazze, staccando la spina da tutto il resto e godendosi meritati momenti di relax e divertimento. Perché non approfittare ulteriormente di questa ricorrenza facendo le valigie e partendo per qualche giorno a esplorare una delle tante bellissime città italiane in un viaggio tutto al femminile?

 

GNV ha stilato per voi signore una lista di tre bellissime città in Italia che aspettano solo di essere scoperte in occasione dell’8 marzo e non solo. Ecco a voi:

Genova, Liguria

Genova è una città capace di farsi amare da tutti i visitatori grazie al suo variegato fascino. La capitale ligure ha infatti molto da offrire, a cominciare dal suo bellissimo mare, dall’acquario, diventato un vero e proprio simbolo per la città, e dall’unicità dell’architettura dei palazzi del suo centro storico, i Rolli genovesi, entrati a far parte nel 2006 dei patrimoni dell’umanità protetti dall’UNESCO.

Scopri tutti i traghetti per raggiungere Genova

Napoli, Campania

Per chi non ci fosse mai stato Napoli è una meta obbligatoria. Un gioiello d’Italia tutto da scoprire, grazie alla sua famosa tradizione culinaria e alla ricchezza di siti storici da esplorare come le sue catacombe, nascoste sotto il suolo divenute emblema della città, o gli scavi di Pompei, Ercolano ed Oplonti, antiche testimonianze della potenza del Vesuvio. Una meta perfetta per un viaggio in occasione della Festa della Donna.

Scopri i traghetti per raggiungere Napoli

Bari, Puglia

Si affaccia sul Mar Adriatico un’altra stupenda città italiana, Bari, ricca di cultura – immancabile una visita alla Pinacoteca metropolitana – e monumenti storici come la Basilica di San Nicola e il castello normanno-svevo, simbolo della città ai margini della città vecchia. Per chi invece è in cerca di panorami mozzafiato non rimarrà deluso da tutto il bellissimo lungomare del capoluogo pugliese.

Scopri i traghetti per raggiungere Bari