Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Festa del papà - Cosa fare il fine settimanaLa Festa del papà, per come la conosciamo oggi, vede la sua nascita non ufficiale il 5 luglio del 1908 nella chiesa metodista di Fairmont, una cittadina statunitense della Virginia Occidentale. Senza essere a conoscenza di tale evento, ma ispirata da un sermone udito in occasione della festa della mamma, nel 1909 la signora Sonora Smart Dodd sollecitò l’ufficializzazione di una cerimonia in onore del padre, che ebbe successivamente luogo nella citta di Spokane (Washington) il 19 giugno 1910.

 

In alcuni paesi di tradizione religiosa cattolica, come ad esempio Italia e Spagna, la festa del papà viene celebrata il 19 marzo, in concomitanza con la Festa di San Giuseppe. Tale ricorrenza rappresenta oggi, soprattutto per i bambini,  un’occasione per festeggiare i propri padri e per trascorrere un weekend in famiglia.

Per questa speciale occasione GNV ti porta nelle città di Genova e Napoli, alla scoperta di attrazioni e divertimenti per grandi e piccoli, tra dolci zeppole e falò!

Genova: per bambini e non solo

L’indomita città lunga e stretta situata tra mare e monti, tutta da scoprire attraverso i suoi labirinti di strade, facciate colorate e nobili palazzi. Dopo aver passeggiato per i caratteristici caruggi di Genova, alla scoperta di botteghe storiche – dove ancora oggi viene mantenuto l’antico modo di lavorare – e sapori tipici, non resta che dirigersi nella zona del Porto Antico della città.

Alla scoperta dell’acquario più grande d’Europa

Acquario di GenovaUn viaggio emozionante tra squali minacciosi e terribili piranha, delfini e pesci colorati, tartarughe marine e molte altre specie di pesci e cetacei. L’Acquario di Genova è il luogo che non smette mai di stupire nonché meta irrinunciabile per conoscere il mondo marino, dove i bambini potranno scoprire tutti i segreti dell’acquario attraverso le aree dedicate alle attività per le scuole.

Il Galeone dei pirati Neptune
“Preparate i cannoni e aprite i boccaporti!”. Siamo sul Neptune, un’imponente e fedele riproduzione di un Galeone dei pirati spagnolo del 1600 assolutamente da visitare e scoprire… i bambini ne saranno felicissimi! L’attrazione si trova a Ponte Calvi, a pochi metri dall’Acquario.

Traghetti per Genova

Napoli: verso la città del sole

Meravigliosa e accogliente, Napoli rappresenta un’ottima idea per trascorrere un week-end in famiglia per la Festa del papà (e durante tutto l’anno), non solo per il patrimonio culturale che custodisce, per l’arte che si può respirare in ogni angolo del centro storico, per lo splendido lungomare da cui ammirare il Vesuvio in tutta la sua elegante imponenza e per la cucina famosa in tutto il mondo, ma anche per la presenza di numerose attrazioni per bambini e famiglie.

Zoo di Napoli Gita allo Zoo di Napoli

Un’oasi immersa nel verde che raccoglie oggi una collezione di oltre 400 esemplari, per un totale di quasi 100 specie diverse. Lo Zoo di Napoli è uno dei più grandi giardini zoologici d’Italia, un luogo affascinante dove i bambini potranno ammirare tigri, leoni, elefanti, ippopotami ed altri meravigliosi e maestosi animali, oltre a alla possibilità di partecipare ad eventi all’interno della fattoria didattica.

Città della scienza

Quale miglior modo per trascorrere la festa del papà in famiglia ed avvicinare i bambini alla cultura in modo divertente ed educativo? La città della scienza si trova a pochi chilometri da Napoli ed è il primo museo interattivo italiano. All’interno della struttura è presente il più grande Planetario 3D d’Italia, oltre a mostre interattive sul mare, sul corpo umano ed attività di laboratorio dedicate ai più piccoli.

Traghetti per Napoli

Scopri tutte le tratte GNV e scegli la tua prossima destinazione per una festa del papà 2018 in famiglia all’insegna del divertimento.