Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

A poco più diciotto mesi dall’apertura della tratta Genova – Barcellona – Tangeri, Grandi Navi Veloci raddoppia i suoi traghetti per il Marocco.

Dal prossimo 26 maggio, la M/n Majestic garantirà la corsa con partenza da Genova il martedì e da Tangeri il giovedì , in affiancamento alla M/n Excelsior già in servizio il sabato dal porto di Genova e il lunedì dal porto di Tangeri.

La Majestic di GNV, circa 32.800 t. di stazza lorda, viaggia a 23 nodi di velocità di crociera e può trasportare circa 1800 passeggeri. La nave possiede 1.860 metri lineari di garage per i mezzi pesanti, auto e caravan. A bordo, operazioni rapide ed efficienti per le merci, comfort e servizi da crociera per i passeggeri, con personale multilingue e cucina araba e internazionale.

Grandi Navi Veloci è tutt’ora l’unico operatore navale italiano a scalare il paese maghrebino ed ha creduto fin dall’inizio nelle potenzialità del collegamento con il Marocco. Il bilancio 2008 sul Marocco – oltre 62.000 passeggeri trasportati e circa 30.000 metri lineari di carico pesante – ha superato le aspettative e ha portato al raddoppio della linea prima del previsto, grazie anche all’incremento dei volumi (passeggeri e merci) registrato nel primo quadrimestre del 2009 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il raddoppio della linea per Tangeri rientra nel riposizionamento di GNV all’interno del progetto Autostrade del Mare, del quale è sempre stata pioniere con l’obiettivo di dare vita a un sistema di trasporto efficacemente intermodale su scala internazionale.

Il nostro obiettivo è di crescere consolidando i traffici lungo le linee di maggiore potenzialità e redditività, aprendo nuove linee e proseguendo nell’evoluzione del mix della flotta, in linea con le richieste del traffico etnico e del mercato delle merci.

Le due unità GNV portano a una riduzione dell’impatto ambientale risparmiando più di 100 milioni di litri di carburante ed eliminando dalle strade di Italia, Francia e Spagna oltre 120.000 automezzi – e i vantaggi per gli operatori della logistica e dell’autotrasporto, che utilizzando questa Autostrada del Mare di Grandi Navi Veloci – 1600 km di mare contro gli oltre 2200 km di asfalto – possono risparmiare fino al 50%.

Con il completamento dello strategico scalo di Tanger Med, nel 2010, il Paese maghrebino sarà la più importante porta dell’Europa verso l’Africa e per tutti quei paesi, in particolare del Nord del Continente, che stanno avviando massicci investimenti strutturali.

Cosa aspettate? I traghetti per il Marocco sono pronti per farvi vivere una vacanza indimenticabile!

AGGIORNAMENTO: dal 29 Ottobre 2010 le navi GNV in arrivo e in partenza da Tangeri attraccheranno al nuovo porto Tanger Med e non più nel porto di Tanger Ville.

Per Informazioni: Contact Center GNV +39 010 2094591; Biglietterie GNV a Tangeri: +212 (0) 38800020; +212 (0) 39370983.

Foto by:

Aspirin

superUbo