Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Ponte primo maggio - Fontana di TreviLa primavera è il periodo ideale per organizzare una vacanza: il clima mite e le minori possibilità di pioggia permettono di visitare le città con comodità, ammirando appieno delle bellezze che ogni luogo ha da offrire. Il ponte del primo maggio 2017 quindi è l’occasione perfetta per staccare qualche giorno e partire alla volta di posti nuovi da scoprire.

 
 
 

Dove andare? Ecco a voi una lista con tre delle mete più belle da visitare in questi giorni. Buon viaggio e buon divertimento!

Roma

Una città che offre tanto per la Festa dei Lavoratori è Roma, che ogni anno organizza in Piazza San Giovanni un grande concerto gratuito: una maratona di musica live dalle 15:00 a mezzanotte con ospiti italiani e internazionali. Una volta nella Città Eterna potrete poi anche scoprire altre delle sue tantissime attrazioni come il Colosseo, la bellissima Cappella Sistina o i Musei capitolini, il museo pubblico più antico al mondo.

Scopri i traghetti GNV per Roma

Barcellona

Si può approfittare di questo lungo weekend anche per una meta più lontana come Barcellona. Una passeggiata per La Rambla, uno dei luoghi più emblematici della città spagnola, vi permetterà di vivere l’originalità e il vero spirito della città spagnola. Potrete visitare la Sagrada Familia, Casa Batllò e Parco Guell, i grandi capolavori dell’architetto Gaudì, massimo esponente del modernismo catalano, e godere dei colori sgargianti che trasportano in mondi da sogno.

Scopri i traghetti GNV per Barcellona

Napoli

Un’ultima stupenda meta per il vostro viaggio del primo maggio è Napoli. Il capoluogo partenopeo è una città dal fascino complesso che ha incantato artisti e potenti fin dall’antichità. Detta anche la “città dei sette castelli” in quanto unica città al mondo a comprendere nel suo perimetro ben 7 castelli, tutti visitabili. Oppure, potrete esplorare le catacombe di Napoli, emblema della religiosità dei napoletani e luogo di sepoltura dal III millennio a.C..

Scopri i traghetti GNV per Napoli