Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Situate lungo la costa adriatica e caratterizzate da splendidi paesaggi, Bari e Durazzo sono due tra le città più antiche del Mediterraneo, mete di turismo ricche di storia, cultura, e impreziosite da incantevoli lungomare dove passeggiare e godere della vista di tramonti meravigliosi.

Traghetti per Durazzo, AlbaniaQuesti capoluoghi, però, non rappresentano soltanto luoghi suggestivi dove trascorrere una vacanza in famiglia o tra amici, ma sono anche la destinazione di molti pendolari che, per motivi di studio o lavoro, hanno necessità di effettuare frequentemente la linea Bari – Durazzo.

Linea Bari-Durazzo: comodità degli orari per pendolari

GNV garantisce collegamenti tutto l’anno per la tratta Italia-Albania, con partenze giornaliere da Bari e da Durazzo. I pacchetti di viaggio disponibili sono di vario tipo, personalizzabili e pensati per rispondere sia alle esigenze dei pendolari che vogliano tornare a casa per trascorrere il fine settimana in famiglia, sia per chi desideri salpare alla volta di città d’arte o concedersi una vacanza di relax.

La formula basata sulla traversata notturna, con arrivo il mattino seguente, permette ai pendolari che effettuano la tratta con cadenza settimanale di imbarcarsi comodamente dopo il lavoro e arrivare rilassati a destinazione, viaggiando nel confort dei traghetti GNV. Di seguito i dettagli della tratta:

  • Orario da Bari e Durazzo: partenza alla sera con arrivo a destinazione alle primissime ore del mattino.
  • Tempo di percorrenza: 8h 45min.
  • Numero di corse settimanali: i traghetti in partenza sono disponibili tutti i giorni della settimana. Durante i periodi di alta stagione GNV offre partenze diurne supplementari.

Pacchetti e soluzioni viaggio GNV per l’Albania

L’offerta si compone di un pacchetto di soluzioni viaggio completo, pensato per soddisfare le esigenze di ogni passeggero. Oltre alla possibilità di imbarcare auto, moto, camper e grandi veicoli, il cliente può scegliere tra varie sistemazioni a bordo dei traghetti GNV, per ogni necessità e fascia di prezzo:

  • Posto in Cabina: sono disponibili cabine interne e cabine vista mare con comodi letti, tutte climatizzate e dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli. Ogni cabina può ospitare fino a 4 persone. Per passeggeri disabili non deambulanti GNV mette a disposizione cabine speciali, prenotabili al momento dell’acquisto del biglietto.
  • Suite: matrimoniali, familiari e presidenziali, per chi vuole il massimo del confort. Elegantemente decorate, tutte le suite sono vista mare e dotate di telefono, TV, radio e mini-bar.
  • Poltrone: posizionate in sale apposite e disponibili previa prenotazione. Il posto in poltrona rappresenta un’ottima sistemazione per chi cerca una soluzione economica senza però rinunciare al comfort (come ad esempio studenti universitari pendolari sulla tratta Durazzo-Bari). Per proteggersi dagli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata, è consigliato munirsi di un piccolo cuscino e una copertina.
  • Posto ponte: la soluzione più economica. Per questa sistemazione è necessario organizzarsi con sacco a pelo e materassino.

Traghetto per bariOltre ai pacchetti di viaggio indicati, la proposta GNV Italia-Albania si completa con la possibilità di comporre pacchetti personalizzati.

Scopri tutte le promozioni di viaggio sulla linea di Bari – Durazzo e prenota subito il tuo prossimo traghetto da/per l’Albania.