Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Vacanze agosto 2017 a BarcellonaPer le vacanze di agosto 2017 vi portiamo a Barcellona! Ogni estate, infatti, la città catalana si trasforma in una fucina di eventi e attività culturali! La movida vi aspetta!

 
 
 

La vostra vacanza estiva non può che iniziare al meglio con le attrazioni più belle e famose del grande artista Gaudì, come la Sagrada Familia, Casa Batlló e Parc Güel per poi scivolare nel ritmo frenetico della Rambla. Per gli amanti del mare, non perdetevi le 5 spiagge più belle da vedere nei dintorni di Barcellona!

L’evento protagonista dell’agosto catalano è senza dubbio la Fiesta Major de Gràcia che animerà il quartiere con concerti e balli popolari! Quest’anno il festival si svolge dal 15 al 21 agosto e celebra la sua duecentesima edizione! La festa viene considerata il vero carnevale di Barcellona: le stradine di Gràcia sono addobbate dagli abitanti con fiori giganti e pupazzi di cartapesta e per tutta la durata del festival nelle piazze sono allestiti palchi per concerti e bancarelle con prodotti tipici. Ogni vicolo offre un diverso stile di musica: popolare, salsa, elettronica, jazz e tanti altri. Per raggiungere Gràcia, prendete la linea verde della metro Fontana.

Molte altre feste popolari di quartiere animano la città ad agosto come la Fiesta Mayor de Sants (dal 19 al 26 agosto) e la festa del Barrio Gotico o de Sant Roc (il 16 agosto) che vi introdurrà a canti e balli del XVI secolo.

Inoltre dal 28 luglio al 3 di settembre al Palau della Música si svolgerà l’edizione 2017 del festival Mas i mas che vedrà esibirsi grandi nomi internazionali del calibro di Mario Biondi (il 2 agosto).

Per tutto il mese, inoltre, al Patio delle donne e sulla spiaggia di Sant Sebastià saranno aperti due cinema sotto le stelle gratuiti: il Gandules e il Cinema Lliure a la Platja. Infine, molti parchi della città saranno coinvolti nell’iniziativa musicale gratuita Música als parcs che vedrà svolgersi concerti diversi negli spazi verdi della città.

Se state pensando ad una vacanza a basso costo con i vostri amici o la vostra famiglia, Barcellona è la destinazione che fa per voi! Consultate ora le tariffe dei  traghetti per la Spagna e partite alla volta della Catalogna con GNV!