Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Vacanze di Natale 2016 - PalermoLe feste di Natale sono per molti un’ottima occasione di staccare la spina e passare qualche giorno in famiglia lontani da casa, partendo alla scoperta di posti nuovi in un periodo dell’anno in cui le città di tutto il mondo esaltano la loro bellezza con luci e decorazioni.

 
 
 
 
 

Tra le tante possibili mete da scegliere, ti proponiamo tre fantastiche città, imperdibili sotto Natale, che grazie a Grandi Navi Veloci potrai raggiungere in tutta comodità e tranquillità evitando le noiose file che si vanno a formare durante le feste.

Barcellona, Spagna

Barcellona è una stupenda metropoli tutto l’anno ma sotto le feste si arricchisce di eventi e manifestazioni di tradizioni locali per la celebrazione del Natale che la rendono davvero spettacolare. Oltre alle famose attrazioni come la Sagrada Familia e Parco Guell, le strade si illuminano e nelle piazze vengono allestiti mercatini di Natale come la fiera di Santa Lucia, che si svolge dal 28 novembre al 23 dicembre in Placida de la Seu, con alle spalle oltre 225 anni di storia. Saranno anche tantissime le occasioni per i bambini di scoprire la cultura barcellonese con attività e laboratori organizzati nei vari musei e centri commerciali.

Scopri come raggiungere Barcelona

Napoli, Campania

Tra le nostre mete non poteva mancare la bellissima Napoli, ricca di tradizioni natalizie e con i suoi mercatini, come quello in Via San Gregorio Armeno, in cui si possono acquistare souvenir, regali e caratteristici personaggi del presepe; il tutto condito dalle squisitezza culinarie che la città offre ad ogni suo angolo. Per i più piccini imperdibile è invece una visita al Santa Claus Village alla Mostra d’Oltremare, dove dal 19 novembre all’11 dicembre si potrà incontrare Babbo Natale, i suoi elfi e fare tante attività.

Scopri i traghetti per raggiungere Napoli

Palermo, Sicilia

La Sicilia è un territorio ricco di tradizione e storia che non può non affascinare i fortunati visitatori e le vacanze di Natale sono il momento giusto per scoprire le sue bellissime città come Palermo, lontani dalle folle di turisti che la invado d’estate. Potrete ammirare la Fontana Pretoria, considerata una delle più belle fontane al mondo, la cattedrale della città, che col suo stile unico riesce a trasmettere il vissuto storico di questa regione e le sue continue conquiste. Infine, da non perdere sono gli immancabili mercatini natalizi e le rappresentazioni viventi del presepe molto apprezzate dai bambini.

Scopri tutti i traghetti per raggiungere Palermo