Pubblicato da & pubblicato in Offerte e Promozioni.

Faraglioni Tonnara - SiciliaAbbiamo appena lasciato il mese di agosto e per molte persone è giunto il momento di tornare ai ritmi della routine di sempre. Tra il rientro al lavoro dei più grandi e la ripresa degli studi dei più giovani una cosa è certa: mare, montagna o città da esplorare che fosse… si stava meglio in vacanza!

Purtroppo, non tutti hanno avuto l’occasione di fare le ferie allo stesso modo. C’è chi ha dovuto lavorare anche nei mesi più caldi dell’anno, chi è rimasto a casa per preparare gli esami e chi, tra i più fortunati, ha oculatamente conservato qualche giorno di ferie in vista di un viaggetto fuoriporta extra-estivo. E quindi… perché non approfittare delle offerte GNV di settembre per pianificare una nuova mini vacanza all’insegna del relax e del divertimento?

Le promozioni GNV non vanno mai in ferie! Prenotando entro il 30 settembre un traghetto verso alcune delle più belle destinazioni del Mediterraneo potrai approfittare del 25% di sconto sul tuo viaggio. Ecco alcune idee per la tua prossima vacanza.

Settembre in Sicilia: è ancora estate!

Castellammare del Golfo -Sicilia

Ci sono una serie di vantaggi da non sottovalutare nell’organizzare una vacanza in Sicilia nel mese di settembre: i prezzi degli alloggi saranno più bassi, il clima più mite e meno caldo rispetto ai mesi di luglio-agosto e, dulcis in fundo, non troverete il sovraffollamento tipico dei mesi estivi centrali. Insomma, un momento ideale per visitare questa meravigliosa isola!

Potrete godervi il mare e trascorrere piacevoli giornate all’aperto facendovi baciare dal sole, immergervi nel verde incontaminato, visitare  città d’arte tra le più belle d’Italia e gustarvi le delizie culinarie locali accompagnate – tra una sagra e l’altra – da un buon bicchiere di vino (perché si sa, settembre è il mese della raccolta e, come recita un vecchio proverbio, “l’uva settembrina è fragola e zuccherina”). Oltre a ciò, il mese di settembre offre un calendario ricco di eventi artistico-culturali assolutamente da non perdere, tra i quali segnaliamo:

  • Archimede a Siracusa: un’occasione unica per conoscere uno dei personaggi più geniali della storia attraverso una mostra multimediale immersiva che vi permetterà di scoprire la Siracusa del III secolo a.C. dove lo scienziato visse e concepì le sue sbalorditive invenzioni. La mostra è ospitata presso la Galleria Civica Montevergini.
  • Rober Capa a Palermo: è proprio la città Capitale della Cultura 2018 che ospita la mostra Retroprospective, l’evento nel quale saranno esposti oltre 100 scatti del fotoreporter ungherese Endre Ernő Friedmann – alias Capa – alcune dei quali raccontano la seconda guerra mondiale con lo sbarco degli Alleati in Sicilia. La mostra si tiene presso il Real Albergo dei Poveri ed è stata prorogata fino al 23 Settembre. Affrettatevi!!!

Non ci sono più scuse per rimandare il viaggio. Prenota entro il 30 Settembre il tuo traghetto per la Sicilia e approfitta dell’offerta GNV con il 25% di sconto (per viaggi fino al 31 Maggio).

Tunisi, Tunisia

Alla scoperta della Tunisia, perla del Mediterraneo

È il momento di scendere un po’ più a sud, verso il cuore del Mediterraneo, e puntare la prua verso un’altra terra ricca di fascino, dove troverete lunghe spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e paesaggi sahariani… la Tunisia, il posto perfetto per chi non è ancora andato in vacanza o ha ancora qualche giorno da spendere. La città storica di Tunisi sarà il vostro punto di attracco e partenza.

Tra i principali luoghi da visitare assolutamente vi sono: la Medina, la parte più antica della città fondata nel 698 e oggi patrimonio dell’UNESCO; la Moschea al-Zaytuna, il più importante luogo di culto nonché santuario più antico e vasto della città; il souk il mercato più grande della città, ricco di negozi, locali, chioschi e venditori. Un vero e proprio labirinto di strade e stradine dove fare acquisti, scambiare beni e – come da tradizione – contrattare per i prezzi della merce.

Lasciando Tunisi e proseguendo il tour vi consigliamo di visitare location quali Hammamet (grande stazione balneare), la Costa di Cartagine (sito archeologico punico-romano dall’immenso valore storico), Tabarka (una cittadina di pescatori situata lungo la Costa di Corallo, nell’area settentrionale della Tunisia) e Tataouine (la Porta del Sahara, punto di inizio per escursionisti che desiderino esplorare i vasti e incantevoli paesaggi desertici del sud della nazione).

Pronti a partire per una nuova avventura verso questa terra dai mille volti, ricca di cultura, storia e tradizione? Approfitta ora dell’offerta GNV di settembre con il 25% di sconto, scegli la tratta che fa per te e prenota il tuo prossimo traghetto per la Tunisia, per una vacanza da Mille e una Notte!

La promozione del 25% di sconto è valida per le linee Sicilia, Tunisia, Albania, Genova-Tangeri E Barcellona-Tangeri, per prenotazioni entro il 30 settembre e viaggi fino al 31 maggio.