Pubblicato da & pubblicato in Offerte e Promozioni.

Viaggiare con animaliDurante le vacanze di Natale molte persone si trovano a dover lasciare casa per qualche giorno, sia per partire per un viaggio alla scoperta di posti nuovi o semplicemente per andare a trascorrere le feste con la propria famiglia in un’altra città.

 
 
 
 

In questi casi, per tutti i padroni di animali sorge il problema – non semplice – di come organizzare gli spostamenti con mezzi dove sia permesso l’accesso agli animali e in modo da rendere il tragitto il più confortevole possibile per il proprio amico a quattro zampe. Sono infatti molto pochi i mezzi che permettono il trasporto di gatti e cani, soprattutto quelli di grossa taglia, ma GNV è tra questi.

A bordo dei traghetti di Grandi Navi Veloci che dispongono del servizio è possibile richiedere la Cabina Amici a 4 Zampe, dove i quadrupedi sono very welcome on board!

In queste particolari cabine, il pavimento in linoleum è di facile pulizia e viene garantita una quotidiana sanificazione dell’ambiente per rendere piacevole la tratta anche ai padroni. Inoltre, è presente una zona apposita sul ponte esterno dove poter far muovere liberamente il proprio cane, permettendogli di sgranchirsi un po’ le zampe.

È comunque necessario adottare qualche accorgimento quando si viaggia col cane, portando tutta la documentazione e l’attrezzatura obbligatoria con se – come il libretto sanitario (dell’animale), la museruola e i sacchetti igienici. È buona norma anche avere sempre a portata di mano una ciotola e dell’acqua, in modo da mantenerli sempre ben idratati e per aiutarli a rilassarsi nel caso si spaventassero del nuovo ambiente.

Non lasciare a casa il tuo amico. Scopri tutti i consigli per viaggiare con gli animali e parti con GNV.