GNV News

GNV: IL VIAGGIO IN TRAGHETTO è L'ALTERNATIVA PIÙ ECONOMICA E SICURA

La Compagnia, inoltre, in occasione del Ramadan, ha lanciato il Progetto Caring dedicato ai passeggeri delle linee del Marocco e della Tunisia

Genova, 4 Giugno 2019 – GNV, azienda leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo, lancia il Progetto Caring: per tutto il periodo del Ramadan, sulle navi per il Marocco e la Tunisia, sono stati distribuiti ai passeggeri scatole contenenti tre datteri, offerti dalla Compagnia, per rompere il digiuno.

Leggi tutto...

GNV PER LE FAMIGLIE IN VIAGGIO

I passeggeri della Compagnia che viaggiano con bimbi piccoli su linee in partenza da Genova
Troveranno a loro disposizione utili dotazioni a marchio Chicco

Genova, 30 maggio 2019 – GNV, da sempre impegnata a soddisfare le richieste di chi viaggia, comprese le famiglie, ha annunciato un’importante collaborazione con Chicco, brand leader nel mondo dell’infanzia.
Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di aumentare sempre di più il confort a bordo per i propri passeggeri e in particolare delle famiglie che viaggiano con bimbi piccoli.

Leggi tutto...

GNV e KIWI insieme per i fan più sfegatati di Vasco

L’agenzia creativa indipendente conferma la sua partnership con la compagnia di navigazione che le affida anche la gestione dei canali social ufficiali

 

Milano, 21 maggio 2019 – Le canzoni di Vasco sono state la colonna sonora di tante persone. Ognuno ha la sua preferita, legata a un ricordo o un momento speciale.

Con KIWI e GNV ora condividere sui social questo ricordo permette di provare a vincere un biglietto per un concerto del proprio idolo musicale.

L’agenzia creativa ha pensato infatti delle speciali attività sui canali social per promuovere il progetto dedicato al nuovo tour di Vasco Rossi: la compagnia di navigazione, sponsor ufficiale del tour Vasco Non Stop Live! ha rivestito con la locandina tour la livrea della nave Rhapsody che accompagnerà i fan provenienti dallo Stivale a Cagliari, per i due ultimi concerti previsti in calendario e ha promosso un concorso a premi per tutti i fan del cantante.

Le pagine social ufficiali di GNV si animeranno con le foto più spettacolari della nuova livrea della nave, dedicata a Vasco Rossi e un video in time-lapse che ne racconta tutto l’avanzamento dei lavori per la sua creazione; un contenuto di altissima qualità per amplificare l’awareness con la propria community.

L’interazione con gli utenti è anche stata al centro di una serie di attività di influencer marketing. Insieme a FLU, agenzia specializzata in questo settore e parte del gruppo ALL Communication, KIWI ha coinvolto differenti web star, influencer diversi tra loro per numero di followers e stile e ha creato un piano contenuti con l’obiettivo di aumentare il traffico verso il sito del concorso e generare awareness attorno al brand e alla sponsorship con Vasco Rossi.

Gli influencer scelti, racconteranno ai propri follower, per tutta la durata della campagna, attraverso Instagram stories e post, un episodio della loro vita legato alle canzoni di Vasco Rossiinvitando la community a fare lo stesso e partecipare al concorso GNV.

Per partecipare è sufficiente accedere alla landing page dedicata, che KIWI ha realizzato ad hoc per l’occasione. Ai fan che accedono alla pagina viene richiesto di inserire i propri dati anagrafici per scoprire subito se hanno vinto 2 biglietti per una delle tappe del tour.

“Siamo davvero onorati di essere stati nuovamente confermati da GNV come agenzia per la gestione dei canali social ufficiali. Una collaborazione iniziata nel 2017 e che ora ci vede a capo della direzione strategica e creativa per le pagine social di questa realtàdi grande rilievo nazionale. Questo nuovo progetto per il tour di Vasco ci entusiama e ci ha permesso di progettare attività sempre fresche e innovative. Per esempio, per incentivare ulteriormente la creazione di contenuti da parte dell’utente, abbiamo pensato di proporre a GNV un’attività di RAK, Random Acts Of Kindeness.
Sotto il post di lancio del concorso, sono stati selezionati i commenti più divertenti ed emozionanti che hanno ricevuto in premio dal brand dei coupon sconto” afferma Giancarlo Sampietro, General Director di KIWI.

Una strategia di comunicazione per questa nuova campagna di KIWI che prevede di colpire una audience tra i 2,5 e i 4 milioni di utenti social e che, già nella prima settimana di attività ha già coinvolto 10.000 utenti al giorno, con una reach di 1,3 milioni di utenti.

 

REDBULL PRESENTA OPEN SEA REPUBLIC

Un festival unico curato da Salmo sulla nave di GNV a/r da GENOVA a OLBIA

21- 23 giugno 2019

www.redbull/opensearepublic

Red Bull presenta Open Sea Republic: dal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV (Grandi Navi Veloci) diventerà lo scenario per 36h di uno speciale festival diretto da SALMO, l’artista che ha cambiato i connotati della scena musicale italiana degli ultimi anni.

Gli spazi della nave GNV, dal ponte alla piscina, i bar, la discoteca, le sale giochi, il cinema saranno animati giorno e notte con Dj set, concerti live e showcase con Salmo e molti altri artisti, producer e dj da lui selezionati. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema.

Si parte da Genova il 21 giugno a bordo della nave La Suprema di GNV che attraccherà a Olbia (città natale di Salmo) il giorno seguente: GNV torna da quest’anno a operare la storica linea estiva Genova-Olbia-Genova, attiva dal 25 maggio e per tutta l’estate, offrendo partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna.

Salmo, insieme a degli ospiti a sorpresa, salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, una performance unica di circa 3h pensata ad hoc per questo evento. Lo show proposto da Salmo, che è ora pronto ad aggiungere il mare alla (lunga) lista di posti incredibili dove è stato in grado di esibirsi, sarà totalmente diverso dai live del “Playlist Tour” ancora in corso - che ha visto i principali palazzetti italiani sold out e che ha rivelato le capacità straordinarie dell’artista di Olbia di tenere il palco. Ritorno previsto a Genova il 23 giugno.

“Con i ragazzi di Red Bull abbiamo trovato e sviluppato sempre idee originali e questa è l’ultima: Open Sea Republic spero sia il primo di una serie - così dichiara SALMO - ci saranno dj set e live molto diversi da quello che sto portando in tour. Insieme a me ci saranno vari ospiti, ma non li annuncerò prima di partire, vorrei fosse una sorpresa”.

Open Sea Republic trasformerà per due giorni la comunità della nave in una vera e propria repubblica sull’acqua con sue regole e uno statuto speciale dove 1000 fan potranno vivere un’esperienza unica, interagendo con gli artisti con i quali condivideranno uno spazio comunitario “open”, senza barriere, in mezzo al mare.

Biglietti in vendita da mercoledì 8 maggio al sito www.redbull.com/opensearepublic

La collaborazione fra Red Bull e Salmo nasce nel 2014 nei Red Bull Studios di Los Angeles dove ha vinto la sfida di produrre, scrivere e registrare un brano “Venice Beach” in 24 ore. Lo stesso anno ha portato 40 fortunati fan nel Museo del Sottosuolo a Napoli per la sera di Halloween, regalandogli un esclusivissimo showcase di 40 minuti.

Successivamente ancora un altro evento creato per il lancio del disco “Hellvisback”, fino ad arrivare a salire (e vincere) sul palco del Red Bull Culture Clash nel 2017.

Lo scorso anno Red Bull ha presentato la Salmo Academy, un progetto di vero e proprio scouting di talenti all'interno delle università italiane. La registrazione dell’ultimo album “Playlist”, è interamente avvenuta nel Red Bull Music Studio che è stato posizionato direttamente nel giardino della sua casa di Olbia per 2 mesi.

BIO

L’ultimo disco di Salmo, PLAYLIST (Sony Music) è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO. Ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello che è stato portato l’estate scorsa a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino di Olbia (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) per due mesi.

Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 25 dischi di platino e 20 dischi d’oro, raggiungendo oltre 366,2 milioni di visualizzazioni su YouTube.. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.

GNV, fondata nel 1992 e oggi parte del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo, con una flotta tra le più giovani al mondo e in continua crescita da oltre 20 anni in termini di linee e di business: con 14 navi operate, di cui ben 7 vantano il prestigioso riconoscimento Green Star di qualità ambientale che sopravanza le norme cogenti, GNV opera 11 collegamenti internazionali e 7 linee nazionali italiane, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.

Comunicazione di servizio

INFORMATIVA PER I PASSEGGERI DEL VIAGGIO PALERMO – GENOVA, MN SUPERBA, DEL 03.09.2017

Con riferimento alla delibera di ART 14/2019 per il ritardo sulla Palermo - Genova del 03.09.2017 effettuato con MN Superba, GNV offre a tutti i passeggeri che hanno effettuato quello specifico viaggio, uno sconto del 25% per un prossimo viaggio.

Con riferimento alla delibera di ART 14/2019 per il ritardo sulla Palermo - Genova del 03.09.2017 effettuato con MN Superba, GNV offre a tutti i passeggeri che hanno effettuato quello specifico viaggio, uno sconto del 25% per un prossimo viaggio.Il buono è valido per prenotazioni effettuate entro il 10.05.2020. 

Scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ottenere il codice sconto.Inoltre, la Compagnia offre upgrade gratuito, secondo disponibilità del viaggio/nave scelto, su acquisto biglietto A/R.

 

INFORMATIVA PER I PASSEGGERI DEL VIAGGIO GENOVA – TANGERI, MN FANTASTIC, DEL 30/10/207

Con riferimento alla delibera di ART 18/2019 per il ritardo sulla Genova – Tangeri de 30.10.2017 effettuato con MN Fantastic, GNV offre a tutti i passeggeri che hanno effettuato quello specifico viaggio, uno sconto del 25% per un prossimo viaggio.

Il buono è valido per prenotazioni effettuate entro il 10.05.2020.

Scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ottenere il codice sconto.

Inoltre, la Compagnia offre upgrade gratuito, secondo disponibilità del viaggio/nave scelto, su acquisto biglietto A/R.