GNV News

SpotX presenta la campagna su Addressable TV di GNV dedicata alle prenotazioni delle vacanze

La campagna è stata distribuita sui canali Paramount Channel, Spike e VH1 gestiti da Viacom Pubblicità & Brand Solutions con il formato Lanner statico

Milano, 17 aprile 2019 – SpotX, piattaforma globale leader nella monetizzazione e gestione del video advertising, firma la campagna su Addressable TV di GNV, una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, dedicata alle prenotazioni in anticipo delle vacanze primaverili ed estive.

Leggi tutto...

IN SARDEGNA ARRIVA LA NAVE DI VASCO ROSSI

Nuova livrea, dedicata al Re degli Stadi, per il traghetto Rhapsody, sulla linea Genova-Porto Torres.
In occasione dei due concerti a Cagliari Fiera del 18 e 19 giugno, verrà inaugurata invece la tratta speciale Genova – Cagliari, da oggi in vendita.


Genova, 10 Aprile 2019 – GNV e Live Nation Italia siglano un accordo in occasione delle due date in Sardegna: come anticipato sui social dal rocker lo scorso 12 febbraio, la livrea di una delle navi in flotta sarà brandizzata interamente con l’immagine di Vasco e del NonStopLive2019.

A salpare con la livrea del Blasco sarà la nave Rhapsody, la cui linea ordinaria collegherà Genova con Porto Torres a partire dalla seconda metà di maggio e per tutta l’estate. In occasione dei concerti a Cagliari del 18 e 19 giugno, GNV proporrà una tratta speciale che consentirà di partire da Genova lunedì 17 giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto, con un percorso esperienziale costruito attorno a Vasco, con contenuti speciali: si va dalla sala cinema che proietterà filmati dei concerti leggendari di Vasco al prestigioso merchandising del Komandante ( e molto altro ancora).

Tre le soluzioni di viaggio proposte da Live Nation e GNV per assistere ai concerti di Vasco a Cagliari: partenza da Genova con GNV il 17 giugno e arrivo il 18 giugno a Cagliari, oppure rientro da Cagliari alle 7:00 del 20 giugno, dopo la seconda data del concerto di Vasco, o l’opzione A/R sul traghetto Rhapsody dal 17 al 20 giugno, con possibilità di pernottamento a bordo e rientro su Genova venerdì 21 giugno.

A partire da oggi sarà possibile acquistare i viaggi da e per Cagliari sul sito www.gnv.it e sulla landingpage dedicata https://concertocagliarignv.it/, tramite Contact Center GNV (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 010 2094591) e agenzie di viaggi, mentre il biglietto degli show è disponibile per l’acquisto su vascononstoplive.vivaticket.it

La nave verrà presentata ufficialmente tra poco meno di un mese e salperà dalla seconda metà di maggio per il suo primo viaggio verso la Sardegna. Live Nation è orgogliosa di aver ideato insieme a GNV quest’operazione unica al mondo e che porta il nome del più grande Artista italiano di tutti i tempi: Vasco Rossi.

Vasco Rossi è un artista completo, che con le sue canzoni ha saputo parlare al cuore di milioni di persone dal 1975, da quando grazie a lui in Italia iniziarono ad affermarsi le prime radio cosiddette “libere” – sottolinea Fabio Sibilio, Marketing Manager di GNV – Abbiamo costruito questo progetto con entusiasmo e ci piace ricordare anche la sua infanzia in Sardegna, a Siniscola, in provincia di Nuoro, dove visse qualche anno con la famiglia, prima di tornare in Emilia Romagna. Abbiamo pensato di dedicare una nostra nave al Komandante e poi – aggiunge Fabio Sibilio – siamo tutti fans sfegatati e per noi è un onore essere al suo fianco del suo Non Stop Live 019”

“Incoraggiati dal Presidente di Live Nation, Roberto De Luca, nel realizzare qualcosa di davvero eccezionale – affermano Stefania Campanella, Marketing & Partnership Manager, e Andrea Hofer, Head of Promotion di Live Nation – abbiamo lavorato per mesi a questo progetto nell’ottica di poter stupire e far emozionare un Artista del calibro di Vasco Rossi, che da sempre è abituato ad essere l’uomo dei record. L’idea di regalargli una nave, completamente dedicata, si è concretizzata grazie alla collaborazione con GNV e verrà arricchita dalle numerose esperienze immersive che fan e non, potranno vivere nel corso di questo viaggio verso i concerti evento del 18 e 19 giugno a Cagliari.”

Il traghetto Rhapsody, completamente rinnovato nel 2015, può ospitare fino a 2448 passeggeri e 700 veicoli, ha 553 cabine, 3 bar, ristoranti, aree comuni per l’intrattenimento, un canile e un gattile e porterà la nuova livrea dedicata al Blasco sulla linea Genova-Porto Torres.

Il collegamento tra Liguria e Sardegna, con la possibilità di scegliere Porto Torres oppure Olbia, si conferma fondamentale per GNV, con particolare riferimento alle famiglie che scelgono di raggiungere la propria meta in totale relax e comodità, godendo dei servizi di bordo pensati per l’ospitalità e l’animazione dei più piccoli, un’ampia scelta di sistemazioni tra poltrone, cabine interne, cabine vista mare e suite, spazi di bordo confortevoli e luminosi e una ristorazione curata e accogliente.

La linea da Genova a Porto Torres, attiva tutta la stagione a partire da sabato 18 maggio fino a domenica 29 settembre 2019, e il collegamento Genova-Olbia, in partenza sabato 25 maggio e fino al 29 settembre, sono caratterizzati da ampi spazi comuni e numerosi servizi mirati per garantire il massimo comfort agli ospiti durante il loro soggiorno a bordo, tra cui ristoranti, bar, cabine interne e vista mare, sale poltrone, suite, aree gioco per i bambini e il “Pets, welcome on board”, ovvero l’offerta che consente di prenotare le speciali cabine disegnate per poter viaggiare insieme al proprio amico a 4 zampe.

GNV E ENPA: INSIEME DAL 2016 PER GLI AMICI A 4 ZAMPE SENZA FAMIGLIA

La Compagnia rinnova l’accordo con ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, per il trasporto gratuito dei “trovatelli” a bordo delle proprie navi

Milano/Genova, 27 marzo 2019 – Rinnovata anche per il 2019, per il 4° anno di seguito la partneship che unisce la compagnia di traghetti GNV ed ENPA, la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia dedita alla tutela, il benessere e la protezione degli animali.

Leggi tutto...

GNV LANCIA “CHI VUOL ESSERE BANCONISTA?” IL NUOVO CONCORSO DEDICATO AGLI AGENTI DI VIAGGIO

Dopo “Più bravi, Più buoni”, la Compagnia lancia un nuovo quiz-concorso a premi  dedicato alle Agenzie di Viaggio

Genova, 1 Aprile 2019 – A seguito del successo della seconda edizione di “Più bravi, più buoni”, che ha visto la partecipazione di 3.767 concorrenti (+4% in più rispetto all’edizione 2017), GNV rinnova il format del programma dedicato alle Agenzie di Viaggio e annuncia il lancio del quiz-concorso “Chi vuol essere banconista?”.

Leggi tutto...

GNV ED ECOLAB: RIDUZIONE DELLA PLASTICA AL 50%

Dall’attenzione all’ambiente cresce la sinergia tra le due aziende per la scelta di prodotti green e per la formazione del personale di bordo.


Genova, 20 marzo 2019 – GNV rafforza la collaborazione con Ecolab, l’azienda leader mondiale in tecnologie e servizi per acqua, igiene ed energia, che nel 2019, per il 13° anno consecutivo, è stata nominata tra le società più etiche del mondo dall'Ethisphere Institute.

Leggi tutto...