GNV riunisce i fedelissimi del U.S. Città di Palermo fuorisede con “Trasferta in Casa”

Il progetto, realizzato con TBWA\Italia, riporta i tifosi rosanero allo stadio Renzo Barbera, insieme ad amici e parenti

Genova/Milano, 11 Aprile 2016 – GNV, sponsor del U.S. Palermo Calcio per la stagione 2015/2016, ha premiato ieri le 10 coppie dei fortunati vincitori di "Trasferta in casa", il concorso sviluppato da TBWA\Italia in collaborazione con NEXXA, attraverso un’intensa attività digital, il cui scopo è stato offrire ai tifosi rosanero che vivono fuori Palermo la possibilità di assistere a una partita della propria squadra del cuore, insieme a un amico o famigliare.

Per partecipare al concorso era necessario che i tifosi rosanero si iscrivessero al mini sito dedicato www.TrasfertaInCasa.gnv.it e invitassero amici o parenti residenti fuori dal capoluogo siciliano, raccontando e condividendo le loro storie famigliari, di amicizia, le emozioni e i ricordi legati al club rosanero: GNV ha premiato 10 coppie di tifosi con un viaggio di andata e ritorno per Palermo, un fine settimana in Sicilia e i posti in tribuna allo stadio Renzo Barbera, per assistere alla partita Palermo – Lazio di ieri 10 aprile.

Il concorso è partito il 13 febbraio scorso ed è stato comunicato attraverso la pagina Facebook di GNV e sui canali social del Palermo Calcio: a fronte di soli 10 posti disponibili, oltre 14.000 persone hanno visitato il mini sito e i 3 video pubblicati su Facebook hanno superato complessivamente le 400.000 visualizzazioni; i post dedicati all’iniziativa sono stati particolarmente apprezzati, mantenendo vivo l’interesse per la partita fino a domenica sera, e hanno fatto registrare una media di 4.000 like e oltre 100 condivisioni per ciascun post.

I vincitori, selezionati tra oltre 500 coppie partecipanti, sono arrivati da tutta Italia: amici, fratelli, zii e nipoti, cugini di età diverse, comprese tra i 20 e i 60 anni e perfino un padre e il figlio di 10 anni; in comune la grande passione per la squadra del cuore, la U.S. Città di Palermo, e le loro storie di grandi affetti e amicizie, di amore per i propri cari e per la propria città.

A emozionare le frasi di chi ha partecipato al concorso: «quando lavoravo all'estero, diversi anni fa, la prima domanda che facevo al telefono era 'che ha fatto il Palermo’?»;
«tornerei più spesso se solo potessi farlo»;
«finalmente andiamo insieme allo stadio come quando eravamo piccoli»;
«io e il mio fratellino abbiamo una sola fede e grazie al Palermo siamo sempre stati più uniti anche da lontano»;
«vivo lontano dalla mia terra da oltre 17 anni: con mio padre da bambino celebravamo il rito della domenica allo stadio»;
«con il Palermo è sempre stato amore».

"Trasferta in casa" è un progetto nato per mettere le persone al centro delle attività di comunicazione di GNV, con un linguaggio vero ed emozionale, secondo il posizionamento della Compagnia "Navighiamo per ciascuno di voi": se è vero che il calcio a volte divide, con GNV, invece, riunisce le persone.