Grandi Navi Veloci e Tbwa\Italia insieme per la nuova campagna istituzionale

Lunedì 16 Aprile 2012 

Grandi Navi Veloci dà il via alla nuova campagna istituzionale, realizzata da TBWA\Italia e incentrata sul nuovo posizionamento dell'azienda, che sarà veicolata su stampa, web – banner, dem e video su youtube – e televisione.

Grandi Navi Veloci, società leader nel comparto marittimo dei traghetti, è attiva nel trasporto di passeggeri e merci da e verso Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia e Marocco.

Grandi Navi Veloci mette al centro della sua strategia di marketing e comunicazione l'affidabilità e quindi la serenità di propri clienti. È una compagnia trasparente e concreta, il cui suo punto di forza è l'affidabilità sia delle navi che dei suoi equipaggi. Per dimostrarlo, ha deciso di comunicare attraverso i propri dipendenti, che diventano così testimonial.

 

"La campagna afferma i brand values di Grandi Navi Veloci, ovvero semplicità, affidabilità e concretezza, tramite la promessa di un viaggio sereno e sicuro - dichiara Fausto Parodi, Direttore Marketing e Comunicazione di Grandi Navi Veloci - Facilità di reperire informazioni sul viaggio , prenotazione facile e veloce, ordine e sicurezza in fase di imbarco e sbarco, beni protetti e sicuri, uniti alla professionalità del nostro personale, all'attenta accoglienza riservata ai passeggeri ed al confort dei servizi di bordo garantiscono ai nostri clienti un trasporto piacevole e senza problemi".

Il claim "Grandi Navi Veloci. Navighiamo con voi" esprime al meglio questo nuovo posizionamento.

La campagna stampa mostra i volti di marinai, assistenti, capo cuochi, commissari in servizio a bordo della flotta di Grandi Navi Veloci; ognuno è talmente specializzato e attento nel proprio lavoro da essere in grado di far viaggiare sereni gli ospiti a bordo garantendo sicurezza, qualità e comfort.

Lo spot è stato girato a bordo di uno dei traghetti Grandi Navi Veloci, durante un'intera giornata lavorativa, che ha inizio le prime ore del mattino e finisce solo molto tardi: protagonisti sono, di nuovo, i membri dell'equipaggio, che sono stati ripresi mentre si preparano, con attenzione, cura ed esperienza, all'inizio di ogni viaggio, ad accogliere più di un milione e mezzo di passeggeri e più di 600.000 auto che ogni anno traghettano con Grandi Navi Veloci. Il video sarà trasmesso anche in Tunisia, mercato che riveste un'importanza strategica per la compagnia.

TBWA\Italia è parte di TBWA\Worldwide. Lavora internazionalmente con Accenture, Absolut, Adidas, Apple, Henkel, McDonald's, Michelin, Nissan, Samsonite e Visa tra gli altri. E' il Gruppo che sta crescendo più velocemente tra i primi cinque Network pubblicitari del mondo. TBWA è tra le prime dieci agenzie al mondo ed è stata riconosciuta da Advertising Age nel 2012 come il Miglior newtwork internazionale degli ultimi dieci anni. Fast Company ha classificato TBWA al 24esimo posto tra le 50 aziende più innovative del 2009 e nominata come Innovation All-Star nel 2010. TBWA ha 274 uffici in 100 paesi e più di 11.000 impiegati nel mondo. TBWA|Worldwide è proprietà del Gruppo Omnicom Inc. (NYSE: OMC).