Grandi Navi Veloci raggiunge i 100mila fans su Facebook

Lunedì 03 Giugno 2013

La Compagnia, che festeggia 20 anni, ha lanciato ad aprile un'iniziativa dedicata agli anni Novanta.

Genova/Milano, 3 Giugno 2013 – Grandi Navi Veloci ha raggiunto su Facebook i 100mila fans, grazie all'inziativa "un mare di ricordi" lanciata ad Aprile per festeggiare i 20 anni di attività nel Mediterraneo: la pagina di Grandi Navi Veloci è diventata così una sorta di album collettivo degli anni '90, un momento per celebrare insieme come eravamo, permettendo a tutti di condividere i propri ricordi degli anni '90 sul profilo Facebook della Compagnia.

 

La campagna digitale e social, ideata e realizzata da TBWA\Italia, ha raggiunto importanti risultati:

Il post di maggior successo è stato quello dedicato alla vecchia autoradio, quando ancora i CD erano pochi e gli mp3 non esistevano: il 16 maggio la foto dell'autoradio ha ricevuto 9.024 like, 2.694 condivisioni e 766 commenti.

Il 6 maggio Grandi Navi Veloci ha pubblicato il video sui videogiochi, che ha ricevuto 1.901 like, 184 condivisioni e 159 commenti: il video è stato visualizzato da 7.253 persone.

Il giorno in cui la pagina di Grandi Navi Veloci ha raccolto più consensi è stato il 13 maggio, con 6.604 nuovi like e 9.037 visualizzazioni di pagina.

Ecco di seguito alcuni post dell'iniziativa "un mare di ricordi".

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=641954552487052&set=a.310464912302686.99614.224306420918536&type=1

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=652794718069702&set=a.310464912302686.99614.224306420918536&type=1

https://www.facebook.com/GrandiNaviVeloci/posts/641351169214057

Grandi Navi Veloci é una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo. La società è nata nel 1992 e la prima nave, la M/n Majestic, è stata varata nel 1993. La Compagnia opera i collegamenti da e verso Sicilia, Sardegna, Spagna, Francia, Tunisia e Marocco. Oltre ai servizi mirati per la parte passeggeri, GNV si è impegnata nello sviluppo delle linee delle Autostrade del Mare. www.gnv.it

TBWA\Italia è parte di TBWA\Worldwide. Lavora internazionalmente con Accenture, Absolut, Adidas, Apple, Henkel, McDonald's, Michelin, Nissan, Samsonite e Visa tra gli altri. E' il Gruppo che sta crescendo più velocemente tra i primi cinque Network pubblicitari del mondo. TBWA è tra le prime dieci agenzie al mondo ed è stata riconosciuta da Advertising Age nel 2012 come il Miglior newtwork internazionale degli ultimi dieci anni. Fast Company ha classificato TBWA al 24esimo posto tra le 50 aziende più innovative del 2009 e nominata come Innovation All-Star nel 2010. TBWA ha 274 uffici in 100 paesi e più di 11.000 impiegati nel mondo. TBWA|Worldwide è proprietà del Gruppo Omnicom Inc. (NYSE: OMC).