Grandi Navi Veloci apre il Port Shipping Week di Genova con SailOr.

Lunedì 16 Settembre 2013

Genova, Lunedì 16 settembre. – Oggi, alle ore 12, a bordo della nave La Suprema, si terrà la conferenza stampa per la presentazione di SailOr-Il Salone dell'Orientamento, dando così il via alla Port Shipping Week, la settimana di iniziative ed eventi dedicati al mondo marittimo, che tra il 16 e il 22 Settembre richiamerà più di 5mila persone nel capoluogo ligure.

 

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato in anteprima il tema del Salone ABCD+Orientamenti 2013 e il progetto SailOr, la nave dell'orientamento alle professioni del mare, la M/n La Superba di Grandi Navi Veloci, su cui si imbarcheranno a novembre 600 studenti provenienti da tutta Italia per conoscere le opportunità del mercato del lavoro marittimo e portuale.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, l'assessore al bilancio e alla formazione della Regione Liguria, Pippo Rossetti, Sara Pagano dell'Ufficio scolastico della Regione Liguria, Eugenio Massolo, presidente dell'Accademia della Marina Mercantile, e Renato Causa, responsabile formazione Grandi Navi Veloci.