Grandi Navi Veloci e TBWA\Italia lanciano l’app “THE SOCIAL BAG”

 05 giugno 2014

socialbagGNV

Genova/Milano, 5 Giugno 2014 – Grandi Navi Veloci, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci, lancia il nuovo progetto di comunicazione su Facebook “The Social Bag”, a firma TBWA\Italia.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la campagna digitale per la celebrazione dei 20 anni di attività nel Mediterraneo, Grandi Navi Veloci e TBWA\Italia hanno dato vita a una nuova operazione digitale su Facebook, “The Social Bag”.

Pilastro del progetto, che si propone d’intrattenere e aumentare la fan base, è l’app di Facebook: “Tu che viaggiatore sei? Si vede dalla valigia che fai” è il gioco semplice e divertente dedicato ai fan della pagina social di GNV. In una stanza virtuale sono proposti una serie di oggetti inerenti al mondo delle vacanze, e per ogni utente è possibile selezionarne cinque, creando la propria valigia virtuale e scoprendo il profilo di viaggiatore a cui si corrisponde.

Grazie all’app ideata da TBWA\Italia sarà inoltre possibile unire tutte le valigie dei fan di Grandi Navi Veloci e creare così la più grande valigia social esistente.

Con “The Social Bag” è anche possibile partecipare a un concorso per vincere la valigia rappresentativa del proprio profilo.
Per lanciare l’app e guidare il traffico sulla pagina di Grandi Navi Veloci, è prevista una pianificazione media su Facebook e un preroll di 20”, la cui creatività è stata sviluppata da TBWA\Italia; l’agenzia ha anche elaborato un piano editoriale per la pagina Facebook ed è incaricata della moderazione dei commenti relativi all’iniziativa.