Informativa emergenza coronavirus GNV

Linee da/per Sicilia

Aggiornamento 18/03/2020: in seguito al nuovo Decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 18 Marzo 2020, n. 122 tutti i viaggi da per/la Sicilia sono stati sospesi.

Non è prevista nessuna variazione operativa per il traffico merci. Clicca qui per scaricare l'autocertificazione obbligatoria per gli autisti da compilare e consegnare al check-in.

Linee da/per Spagna

In data 13 marzo, le Autorità spagnole hanno sospeso l’entrata nei porti spagnoli di navi passeggeri provenienti dall’Italia fino al 26 marzo (qui il provvedimento).

Ai sensi di tale disposizione e di quelle italiane attualmente in vigore, non è tuttavia vietato l’imbarco di passeggeri dalla Spagna verso l’Italia:ai cittadini italiani che hanno necessità di raggiungere la propria destinazione per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o per rientrare presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, così come previsto dal DPCM del 9 marzo, GNV mette a disposizione la partenza del 9 e del 16 aprile da Barcellona a Genova.

Per prenotazioni: contact center +39.0102094591 e per informazioni +34.627964891.

https://ambmadrid.esteri.it/ambasciata_madrid/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/02/emergenza-covid-19-coronavirus.html

Linee da/per Marocco / Tunisia e Albania

Nell'ottica della collaborazione con le Autorità Locali e della massima tutela di tutte le persone che scelgono e hanno scelto la nostra Compagnia, i servizi passeggeri da/per Tunisi, Tangeri, e Durazzo verranno sospesi fino a cessata emergenza, così come concordato con i governi di Marocco, Tunisia e Albania, confermando il solo servizio di trasporto merci.

Nuova Policy di annullamento e sostituzione

GNV ha introdotto alcune novità nell’ambito della propria policy di annullamento dei biglietti emessi fino al 3 Aprile per supportare, nel miglior modo possibile, i propri Clienti, mantenendo una forte attenzione alla sostenibilità e alla continuità dei servizi erogati. In particolare sono state introdotte due possibilità alternative per quei Clienti che dovessero essere nella condizione necessitata di rinunciare ad un viaggio già prenotato o che intendono prenotare:

  • E’ stato innanzitutto azzerato il costo di sostituzione del biglietto: i clienti potranno infatti sostituire il proprio viaggio, prenotandone uno in altra data, previa disponibilità ed eventuale adeguamento tariffario.
  • In alternativa, la penale normalmente prevista in caso di annullamento non verrà conteggiata.

 

I clienti dovranno richiedere un bonus valido per l’importo dello stesso valore del viaggio che intendono cancellare, e questo sarà da redimere entro il 31/12/2020 per i viaggi entro il 30 giugno 2021, su tutte le tratte, sempre soggetto a disponibilità. Queste regole sono in deroga a quanto previsto dalle attuali vigenti condizioni di trasporto. Attraverso queste misure, GNV intende mettere a disposizione dei propri Clienti nuove soluzioni, che permettano di affrontare con più serenità gli eventuali cambiamenti nelle decisioni di viaggio, in un momento di emergenza come quello attuale.

Per tutti i viaggi annullati a seguito di disposizioni governative è previsto il rimborso attraverso voucher alle stesse condizioni di cui sopra.

Vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo; clicca qui

 

Chi ha ricevuto l'SMS di annullamento viaggio

Il coupon di rimborso ricevuto è utilizzabile su tutte le linee GNV entro il 31/12/2020 per i viaggi entro il 30 giugno 2021.

Il coupon è fruibile attraverso sito internet gnv.it, Contact center e Agenzie di Viaggio.

Nota bene: Il codice coupon è nominativo e non cedibile. Non è inoltre applicabile su prevendite e su biglietti già emessi. Il biglietto emesso con il coupon non è modificabile.