Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

“Quando parte la musica ti sfoghi e ti confessi sul palco raccontando le cose più intime, che neanche diresti a un tuo amico”. Dissacrante, pungente, ironico, icastico, romantico, sincero e diretto… un’esplosione di energia e vibrazioni racchiuse in un uomo che negli ultimi 40 anni è riuscito a far ballare, cantare, emozionare e commuovere intere generazioni di fan, in un’escalation di successo iniziata nel lontano 1978 (anno dell’uscita del suo primo album “Ma cosa vuoi che sia una canzone”) e che sembra non fermarsi mai.

Stiamo parlando di Vasco Rossi, star tra le più rappresentative e carismatiche del panorama rock italiano che quest’anno, con la tournée estiva VascoNonStop Live 2019, regalerà ai fan alcune imperdibili date.

Concerto Vasco Rossi a Cagliari - 2019

 

Le date degli show

Il mini tour del Blasco si aprirà con la data zero di Lignano Sabbiadoro, prevista per il 27 maggio, proseguendo nel mese di Giugno con gli appuntamenti di Milano (sei serate che avranno luogo allo stadio di San Siro tra l’1 e 12 giugno) e si concluderà in bellezza il 18 e 19 giugno 2019 con i due maxi concerti ospitati dall’Arena Fiera di Cagliari.

Avete capito bene, per la prima volta dopo 9 anni Vasco Rossi tornerà in Sardegna per incendiare, con la sua musica, l’estate di una delle più belle isole del Mediterraneo. Saranno due serate intense (circa 3 ore di concerto!) e indimenticabili in cui vecchie e nuove generazioni di fan provenienti da tutta Italia si ritroveranno insieme per gridare uniti, ancora una volta, “SIAMO SOLO NOI!

La formazione: la super band per il VascoNonStop Live 2019

Per questo grande evento la formazione prevederà la presenza di:

  • Claudio Golinelli: detto il Gallo. Per questo tour parteciperà come guest star, alternandosi al basso con Andrea Torresani (il quale lo aveva sostituito lo scorso anno a causa di un malore che il Gallo ebbe durante le prove).
  • Stef Burns e Vince Pastano: alle chitarre.
  • Matt Laug: alla batteria.
  • Frank Nemola: cori, fiati programmazione e tastiere.
  • Alberto Rocchetti: il “lupo maremmano” a piano e tastiere.
  • Beatrice Antolini: cori, synth e percussioni.

 

Come raggiungere Cagliari in traghetto: un viaggio dedicato alla musica del rocker emiliano

Per gli show di Cagliari GNV ha pensato a tutto, dalla a alla z, organizzando un vero e proprio viaggio dedicato alla musica del più famoso rocker italiano. Per trasportare comodamente le migliaia di fan sul luogo dell’evento sarà infatti inaugurata una nave interamente allestita a tema Vasco all’interno della quale, durante il viaggio, vi sarà musica e verranno proiettati i filmati dei più bei concerti del rocker. Ma non finisce qui! Infatti, dopo il concerto di Vasco Rossi, i fan avranno la possibilità di pernottare a bordo della nave, beneficiando di tutti i servizi e i comfort offerti dai traghetti GNV.

Nave Speciale GNV per il concerto di Vasco Rossi - Cagliari 2019

 

Andata e ritorno: informazioni sulla nave speciale del Komandante

  • La tratta speciale attivata da GNV in occasione dei concerti di Vasco partirà da Genova lunedì 17 giugno e attraccherà direttamente a Cagliari la mattina del 18.
  • Il traghetto ripartirà in direzione Genova il 20, con arrivo previsto la mattina del 21/06 (alle ore 7).
  • Sarà possibile pernottare a bordo per tutte le notti tra il 17 e il 20 giugno.

 

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo traghetto per Cagliari e parti con GNV sulla nave di Vasco Rossi che ti porterà dritto al luogo dell’evento. A bordo troverai DJ set post concerto nei saloni più suggestivi, merchandising dedicato, proiezioni di filmati storici e tante altre sorprese.

Inoltre, gli iscritti al fanclub Il Blasco per l’anno 2019 avranno diritto a uno sconto pari al 15% sulla tratta speciale GNV Genova/Cagliari (la promozione sarà valida fino al 15/06/2019).

Vasco non stop live Cagliari 2019