Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

cous cous festival siciliaDal 21 al 26 Settembre la Sicilia, in particolare San Vito Lo Capo, ospiterà la tredicesima edizione del Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell’integrazione culturale. Di questo evento vi avevamo già parlato nella nostra Guida VieDelMare della Sicilia che vi fornisce tutte le informazioni necessarie per i vostri viaggi nell’isola.

A San Vito Lo Capo, meno di due ore di viaggio da Palermo, il cous cous diviene il pretesto per unire allo stesso tavolo popoli di culture diverse, per farli dialogare all’insegna dello slogan “Make cous cous not war”.

Il programma del Cous Cous Festival in Sicilia è molto ricco di eventi speciali, con numerosi appuntamenti a scandire le giornate dell’evento. A fine mattinata si tiene la competizione vera e propria, con chef di nove paesi (Algeria, Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia)  che si affronteranno in sfide ad eliminazione diretta, fino all’incoronazione del re del cous cous.

Nel pomeriggio via libera alle degustazioni aperte al pubblico: per la modica cifra di 10 euro verrà offerto un piatto di cous cous, insieme ad un bicchiere di vino ed un dolce. Si potrà scegliere tra quattro diversi tipi di cous cous: quello “Sanvitese” preparato con pesce, il classico “Trapanese e del Maghreb”, il “Mediterraneo” dei paesi costieri ed infine il “cous cous dal mondo” dai sapori più esotici. Per chiudere la giornata, spettacoli e concerti per il Cous Cous Live Show, a cui parteciperanno artisti famosi tra cui i Negrita e Giuliano Palma.

Approfittate di questo evento per godervi gli ultimi scampoli d’estate sulle splendide spiagge della Sicilia a settembre: prenotate un traghetto Grandi Navi Veloci per Palermo e … buon viaggio e buon appetito!!! 😛