Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

cous cous festivalDal 20 al 25 Settembre 2011 la città di San Vito Lo Capo, nella bella Sicilia, ospiterà il Cous Cous Fest 2011.

Il Cous Cous Fest è il Festival Internazionale dell’integrazione culturale, giunto ormai alla 14esima edizione, il cui principale protagonista sarà il cous cous!

Questo evento gastronomico avrà luogo nella bella cittadina di San Vito lo Capo, sulla costa meridionale dell’isola, distante solo un paio d’ore daPalermo, famosa per avere una delle spiagge più belle d’Italia.

Il programma del Cous Cous Festival 2011 a San Vito lo Capo è davvero molto ricco ed “invitante”. Le sei giornate di kermesse vedranno l’alternarsi di degustazioni, ovviamente a base di cous cous cucinato dalle varie case e dai tanti chef di fama mondiale, la tanto attesa gara internazionaledi cous cous e la Cerimonia di premiazione del “Miglior Cous Cous. In più, ogni sera, live shows e concerti. Alcuni nomi? Subsonica il 2o settembre, Alex Britti il 21 settembre e i Modena City Ramblers il 22 settembre;  e la serata di sabato 24, alle ore 23.30, sarà la volta dei fuochi d’artificio sulla spiaggia di San Vito Lo Capo!

 

Vi ricordiamo che la Sicilia è vicina e facilmente raggiungibile grazie alle linee traghetti per Palermo di Grandi Navi Veloci in partenza da Genova, Livorno, Roma Civitavecchia e Napoli.