Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

Concerto Deep PurpleLa storia del rock fa tappa in Sicilia! I Deep Purple suoneranno il 30 luglio 2010 a Campo Felice di Roccella, a Palermo, per l’ultima tappa italiana del loro ultimo tour estivo 2010.

La leggendaria rock band, che insieme ai Led Zeppelin e ai Black Sabbath hanno fondato il genere Heavy/Metal, non smentiranno la fama che da 40 anni li accompagna e che annovera i loro concerti fra i più energici e divertenti del rock: i Deep Purple sapranno offrire ai loro fan un evento spettacolare e imperdibile!

Per chi ancora poco li conosce, i Deep Purple sono una formazione britannica che comincia la propria carriera nel lontano 1968 con l’uscita dell’ormai mitico primo album “Shades of Deep Purple“. Nel corso degli anni, con una formazione che cambia spesso elementi ma che mantiene sempre l’identità musicale di marchio “Deep Purple”, la band offre al mondo canzoni che sono entrate di prepotenza non solo nella storia del genere rock, ma di tutta la musica del secolo, basta pensare a pezzi come “Highway star”, “Hush”, “Strange kind of woman” e la più famosa “Smoke on the water” che contiene il riff di chitarra più famoso della storia.

La formazione attuale che suonerà quindi a Palermo il 30 Luglio sarà composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Ian Paice (batteria) e Don Airey (tastiere).

L’inizio del concerto dei Deep è previsto per le ore 21.30 al Gran Teatro Torre Roccella di Campo Felice di Roccella, a pochi km da Palermo.

I biglietti per assistere all’evento sono già reperibili on-line sul circuito TicketOne, insieme alle informazioni utili su come raggiungere la location dell’evento.

Non perdere tempo, approfitta di questo evento musicale a Palermo, nonché l’ultima data italiana di questo tour estivo dei Deep Purple, e cogli l’occasione per trascorrere qualche giorno nella meravigliosa Sicilia.

Scopri le offerte di Grandi Navi Veloci sulle tratte da e per Palermo.

Foto by:  joeleyva