Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

Si svolgerà a Roma dal 27 Ottobre al 4 Novembre 2011 la sesta edizione del Festival Internazionale del Film, presso l’Auditorium Parco della Musica e realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma.

Un appuntamento straordinario che vedrà coinvolta l’intera città di Roma con svariate iniziative dedicate al cinema, allestite nei luoghi storici della città. Un’atmosfera magica che pervaderà tutta la capitale!

Il Festival Internazionale del Cinema vedrà in concorso 14 lungometraggi (tutte anteprime del panorama cinematografico europeo e mondiale) che concorrono al Premio Marc’Aurelio per le categorie miglior film, miglior attore e miglior attrice e assegnati da una Giuria Internazionale composta da autorevoli esponenti del mondo del cinema e dell’arte.

Oltre alle pellicole in concorso, il Festival propone un’ampia offerta di film: dai 5 lungometraggi fuori gara, alla sezione dedicata ai documentari, al cinema per ragazzi, a una sezione dedicata alla cultura di vari paesi e che quest’anno si incentrerà sul Regno Unito, a una sezione dedicata a 6 eventi speciali relativi all’arte, che potranno riguardare mostre o concerti o installazioni o spettacoli dal vivo.

Un evento straordinario, il Festival Internazionale del Film, che coinvolge grandi e piccini, durante il quale avrete modo di vedere da vicino i vostri attori preferiti, guardare i film in anteprima mondiale, assaporare il fascino di un’atmosfera da jet set internazionale e approfittare del Festival per visitare Roma, una delle più belle città al mondo.

Per chi volesse partecipare al Festival del Cinema a Roma con partenza la Sicilia Grandi Navi Veloci offre i suoi traghetti Palermo – Civitavecchia con partenze il Martedì e Giovedì alle ore 20 e la Domenica alle ore 18.00. Scopri subito tutte le offerte traghetti GNV!