Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

malta_music_week_&_jazz_festivalCercate un’estate all’insegna della musica? Partite per Malta con Grandi Navi Veloci!

Questa estate la splendida isola del Mediterraneo farà da location a due festival musicali molto attesi: il Malta Music Week, dal 25 al 30 Giugno, e il Malta Jazz Festival, dal 15 al 17 Luglio.

Il Malta Music Week, nel mese di giugno, è il primo appuntamento per gli amanti della musica dance e house: una settimana di concerti nei migliori club, sulle spiagge e per le strade dell’isola maltese. Potrete ballare tutta la notte sulla musica di DJ del calibro di Calvin Harris ed Eric Prydz provenienti dai circuiti del Ministry of Sound e del Creamfields. L’evento di chiusura sarà infine il megaconcerto gratuito dell’Isle of MTV a cui parteciperanno Kid Rock, Kelis e gli Scissor Sisters.

Se invece i ritmi martellanti ed ipnotici della house non fanno per voi, nel mese di luglio vi potrete far trasportare dai virtuosismi dei musicisti jazz. Il Malta Jazz Festival, giunto alla ventesima edizione, è organizzato dal Malta Council for Culture and the Arts e diretto dal musicista maltese Sandro Zarafa, il quale riunisce per l’occasione una serie di artisti di fama mondiale.

Questa edizione del Malta Jazz Festival prevede, tra gli altri, la partecipazione di Mike Stern, nominato 5 volte per i Grammy Awards, e di Ari Hoenig, esponente tra i più innovativi della scena newyorchese. Al Malta Jazz Festival saranno presenti anche artisti emergenti come Esperanza Spalding, giovane bassista e cantante statunitense apprezzata per il suo unico blend di groove, vocal e post-bop jazz,e il trio The Bad Plus con le loro stravaganti reinterpretazioni dei Nirvana, Pink Floyd e David Bowie.

Cosa c’è di meglio che ballare ed ascoltare le tua musica preferita in uno scenario mozzafiato come quello di Malta? Non perdere quest’occasione!

Quest’estate scopri le offerte per Malta che Grandi Navi Veloci ha pensato per te e prenota subito il tuo traghetto con partenze da Livorno e Palermo!