Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

logo RRParte la XIX edizione del Rocce Rosse & Blues Festival, il più importante e prestigioso festival della musica della Sardegna che si concluderà il 28 agosto. La kermesse musicale dell’Ogliastra si svolgerà come ogni anno ad Arbatrax, nel piazzale Scogli Rossi.

Il festival, promosso dal comune di Tortolì, vedrà passare sul suo palco artisti di fama nazionale e internazionale negli ambiti e generi musicali più disparati: dal blues al jazz, dal rock al country, dal soul al pop, dal reggae allo ska.

Quest’anno la rassegna musicale di Rocce Rosse & Blues Festival presenterà anche una grossa novità: 3 giorni di grande blues internazionale con i migliori artisti provenienti da tutto il mondo, un vero e proprio Festival nel Festival. Ci saranno nomi storici del blues come Dr. John, Ruthie Foster, Michael Burks, Matt Schofield, Otis Taylor, Earl Thomas & The Kings of Rhythm e la band di Ike Turner.

Oltre alla parentesi blues il festival ospiterà grandi nomi della musica italiana e internazionale come Carmen Consoli, Giovanni Allevi, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, The Original Wailers (storica band di Bob Marley), la Bandabardò, Goran Bregovic & the Wedding & Funeral Band e tanti altri.

Il Rocce Rosse & Blues Festival darà spazio anche al cabaret e al grande giornalismo. Il 10 Agosto, infatti, ci sarà una serata dedicata allo spettacolo dell’esilarante Mago Forrest, che divertirà il pubblico con i suoi fallimentari e buffi esperimenti di magia. Chiuderà il Rocce Rosse & Blues Festival Marco Travaglio con il suo rinnovato spettacolo “Promemoria 2”.

ogliastraQuest’anno il Rocce Rosse & Blues Festival costituirà un evento davvero da non perdere. Approfittane per passare qualche giorno nella meravigliosa provincia dell’Ogliastra e se sei un’amante dei viaggi in moto consulta la nostra guida sulla Sardegna! Un’intera sezione è dedicata agli itinerari da poter percorrere in sella alla tua due ruote!

Scopri subito tutte le offerte GNV sui traghetti per la Sardegna e prenota il tuo viaggio in Ogliastra!

Photo by Ogliastra