Pubblicato da & pubblicato in Eventi.

Festival del cinema di Roma | Vie del Mare GNVDedicato agli appassionati di cinema, e non solo, il Festival Internazionale del film di Roma, che si terrà dal 16 al 25 ottobre 2014, rappresenta un’occasione tra le più ghiotte di assistere ai film in concorso, proiezioni, mostre, eventi, convegni, dibattiti e vedere da vicino i propri attori e attrici preferiti.

Il pubblico sarà il protagonista assoluto di questa nona edizione del Festival. Saranno infatti proprio gli spettatori a decidere i film vincitori.
La struttura della manifestazione sarà molto più snella rispetto alle precedenti edizioni e vedrà la proiezione di 40 lungometraggi divisi tra:
Cinema d’Oggi, che ospiterà film di autori sia affermati che emergenti;
Gala, una selezione di grandi pellicole “popolari ma originali”;
Mondo Genere, una serie di film di vario genere cinematografico;
Prospettive Italia, riguarderà le nuove tendenze in fatto di cinema nazionale, fiction e documentari.

Al termine dei quali gli spettatori potranno votare il film visto e assegnare il premio per ciascuna delle categorie.

Accanto alla sezione ufficiale, il Festival ospiterà anche una sezione autonoma e parallelaAlice nella città – che presenterà una serie di lungometraggi dedicata ai ragazzi e che varranno giudicati da una giuria selezionata di persone dai 14 ai 18 anni.

Vista l’affluenza di persone che questa manifestazione richiama da tutto il mondo vi suggeriamo di raggiungere Roma con mezzi alternativi all’auto ed evitare così il traffico intenso. Sul sito di GNV potete consultare i traghetti per Civitavecchia e individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Arrivati al porto, potrete poi raggiungere il Festival utilizzando i servizi di trasporto locale.