Pubblicato da & pubblicato in In Viaggio con GNV.

Paesaggi incantati, spiagge bianche e immensi deserti…Il Marocco ha tutte le carte in regola per essere definita una terra ricca di meraviglie. Questo straordinario Paese del nord-Africa è situato a due passi dall’Europa: a separare i due continenti vi è infatti solo un piccolo tratto di mare di pochi chilometri, noto come lo stretto di Gibilterra.

Il celebre scrittore e poeta Dante Alighieri, padre della lingua italiana, descriveva lo stretto come il punto di incontro tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico, e, facendo riferimento ad un antico mito greco, immaginava che li, a segnare il confine del mondo civilizzato, vi fossero le Le Colonne di Ercole, limite (metaforico) oltre al quale i comuni mortali non potevano spingersi.

Stretto di Gibilterra - Marocco

Oltre ad essere una tra le più incantevoli zone del Nord Africa, culla di antichi miti e leggende e per questo ambita meta turistica di molti viaggiatori, il Marocco è anche il paese verso il quale ogni anno migliaia di marocchini fuori sede si dirigono per motivi di lavoro o, più semplicemente, per fare ritorno nella loro amata terra natia e trascorrere un po’ di tempo con parenti e famigliari.

Se affrontato con i mezzi di terra, il viaggio verso il Marocco può essere lungo e impegnativo, ma, utilizzando la nave, la situazione cambia completamente, poiché quella che potrebbe essere un’esperienza faticosa e stressante si trasformerà in una gita piacevole e rilassante. A tal proposito GNV mette a disposizione navi dotate di ogni comfort che, quotidianamente, partono in direzione Tangeri e Nador.

Ecco allora i buoni motivi per raggiungere il Marocco con il traghetto.

Relax assicurato

I traghetti GNV diretti verso il Marocco sono ormai dei veri e propri hotel galleggianti: piscine per bambini e adulti, bar e ristoranti, camere dotate di tutti i comfort… insomma, troverete a bordo tutto ciò di cui avete bisogno per rilassarvi durante il viaggio. Una vera e propria mini-crociera che vi permetterà di arrivare a destinazione senza stress e preoccupazioni superflue.

Essere carichi di bagagli non sarà un problema!

Avete presente la comodità di portare con voi tutto ciò di cui necessitate, senza dover pensare ai problemi di spazio? Viaggiare in traghetto vi permetterà di prendervi tutto lo spazio necessario per portare in Marocco qualsiasi cosa voi vogliate, bagagli di qualsiasi grandezza o peso essi siano.

Viaggiare in compagnia e con auto al seguito

Per chi viaggia in compagnia, per chi ha una famiglia numerosa e per chi ha esigenza di portare la propria auto, il traghetto (a differenza dell’aereo) rappresenta la soluzione ideale! Nessun limite di persone, nessuna restrizione sul trasporto di amici a 4 zampe, possibilità di imbarcare la vostra macchina: questi gli elementi che vi permetteranno di partire senza pensieri, di godervi il viaggio e, per chi viaggia in compagnia, di trascorrere del tempo di qualità con i propri cari.

Basta spese pazze e imprevisti dell’ultimo minuto

Risparmio assicurato su benzina e autostrada! È ora di abbandonare l’idea di affrontare il lungo viaggio in auto. Viaggiare in traghetto significa scegliere la comodità delle poltrone e delle cabine GNV, godersi il panorama del mare, evitare imprevisti e ritardi (si sa… nelle lunghe tratte la macchina potrebbe guastarsi) e, soprattutto, sapere da subito quanto si andrà a spendere.

Salutiamo i viaggi stressanti e pieni di intoppi! Che tu sia un turista curioso di visitare l’Africa o un nativo che desidera tornare in patria dai propri cari, prenota subito il tuo traghetto con destinazione Tangeri o Nador e goditi il viaggio sulle navi GNV.

Marocco

Approfitta delle imperdibili offerte GNV per l’estate 2019

Prenotando entro il 30 giugno per te uno sconto fino 50% sul viaggio di andata e ritorno! Promozione valida su tutte le linee per il Marocco.