Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

mercatino di natale piazza navona roma giostraChi l’ha detto che i mercatini di Natale sono una prerogativa delle città del nord Europa? Tutte le strade portano a Roma, anche quando si tratta di artigianato ed eventi legati alla festività più amata di sempre! A dicembre la capitale si trasforma e si veste di mille colori, con bancarelle ricche di addobbi, regali e creazioni originali, in un tripudio di luci e con un’atmosfera magica che contagia e conquista. Se vuoi passare un weekend nella città senza tempo proprio nel periodo dell’anno durante il quale tutto diventa più romantico e suggestivo questo è l’articolo che fa per te: oggi ViedelMare presenta tutti i mercatini e le iniziative di Natale da non perdere a Roma.

  • Mercatino di Piazza Navona – E’ un appuntamento che si ripete da quasi cent’anni e porta la magica atmosfera del Natale in una delle piazze più importanti e caratteristiche della città. La piazza, che si sviluppa dove prima sorgeva un antico stadio, è cinta da palazzi e ospita una fontana. In questa meravigliosa cornice ogni anno si svolge il più celebre mercatino di Roma: bancarelle con regali, creazioni artigianali, decorazioni, dolci e gastronomia locale, ritrattisti, musica, artisti di strada e un’imperdibile giostra d’altri tempi.
  • natale a romaArtigiani sotto l’albero – dal 16 al 18 dicembre, presso lo spazio artigiani Europlant, va in scena la prima edizione del mercatino “Artigiani sotto l’albero” a Roma, la soluzione ideale per trovare, in un solo colpo, l’albero di Natale e i regali da metterci sotto. Saranno presenti artigiani, hobbisti e stand nei quali degustare specialità italiane e internazionali. La fiera è a ingresso gratuito e sarà presente anche uno spazio dedicato alla beneficenza e solidarietà.
  • Villaggio di Natale Ice Park – Dopo cinque anni il villaggio di Natale torna ad animare la capitale: come suggerisce il nome, il punto forte di questa iniziativa è la grandissima pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Ma la magia non finisce qui, infatti la pista sarà circondata da un vero e proprio villaggio, tutto in legno con tipiche casette che ospiteranno bancarelle per fare shopping e assaggiare gustose specialità.

Roma è a poco più di 50 minuti da Civitavecchia, puoi approfittare di questa fantastica occasione per pianificare il tuo weekend nella capitale e viaggiare con Grandi Navi Veloci.