Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

portofino vista sulla baiaCelebrata in moltissime pellicole cinematografiche italiane e straniere, Portofino è una splendida località della riviera ligure considerata dai turisti come una delle otto meraviglie del mondo. Piccola cittadina di meno di 500 abitanti incastonata su una baia, è un pittoresco borgo marinaro divenuto leggenda grazie alla sua famosa piazzetta. Visitare Portofino nel mese di settembre significa fare un’esperienza rilassante, alla ricerca del benessere e della movida più raffinata.

Nonostante le sue piccole dimensioni, le attrazioni e le attività da svolgere sono molteplici. Tra i monumenti e i luoghi d’interesse troviamo la Chiesa di San Martino, edificio religioso in stile romanico situato presso il borgo più antico di Portofino. Fuori dal borgo, in posizione dominate, sorge il Castello Brown, imponente struttura di epoca quattrocentesca immersa nel verde. Nei paraggi assolutamente da non perdere l’antico faro, anch’esso raggiungibile tramite sentieri e percorsi perfetti per gli amanti delle escursioni naturalistiche. Oltre ai numerosi itinerari per il trekking e per le gite in mountain bike, Portofino è attrezzata per qualsiasi tipo di attività, estiva e invernale: Canoa, piscine, sport da spiaggia, pesca, vela, golf, diving, equitazione… Un arcobaleno di proposte anche per quanto riguarda lo sport, per vivere intensamente le giornate sulla riviera!

portofino itinerari trekkingQuesta cittadina trasmette un’atmosfera magica, grazie alle caratteristiche abitazioni colorate affacciate sul mare e alla sua conformazione, che la rende simile a un piccolo anfiteatro naturale. La Piazzetta, principale luogo d’incontro per turisti e abitanti del luogo, è sempre animata ed è il punto di partenza del nostro tour. Nelle vicinanze troviamo moltissimi negozi da visitare, con numerose boutique monomarca d’abbigliamento, negozi di prodotti locali, ristoranti e winebar.

Se volete raggiungere le bellezze uniche di questo piccolo mondo, ricordiamo ai viaggiatori che Grandi Navi Veloci mette a disposizione i suoi traghetti da e per Genova.