Pubblicato da & pubblicato in Itinerari.

isola di capriSettembre è uno tra i mesi migliori per organizzare una vacanza. Il clima ancora caldo, ma non eccessivamente torrido permette di godere gli ultimi scorci di questa estate 2015 sia al mare che in qualche città d’arte, approfittando del ritmo più rilassato e meno affollato di vacanzieri, che di solito caratterizza questo periodo dell’anno.

Se vi preparate e partire ma non avete ancora deciso dove andare, ecco a voi alcune idee sulle possibili destinazioni.

Per gli amanti del mare e non solo il modo perfetto per iniziare le vacanze potrebbe essere con il traghetto.
Il servizio di Grandi Navi Veloci ti permette di raggiungere facilmente i maggiori porti italiani e europei con tutta tranquillità.

Visto il tempo favorevole di settembre si può ancora pensare di scoprire alcune tra le migliori spiagge italiane, senza rinunciare alla tradizionale visita alle città d’arte.

Ad esempio la Sicilia. Arrivando a Palermo con il traghetto vi troverete di fronte a un quadro di irripetibile bellezza. Il capoluogo siciliano rappresenta il perfetto binomio tra cultura e natura. Tra i monumenti simbolo assolutamente da non perdere la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, il Teatro Massimo Vittorio Emanuele conosciuto come Teatro Massimo e il Palazzo dei Normanni. A lasciarvi senza fiato saranno anche le spiagge di Palermo e dintorni. Tra queste Cala Rossa, un’insenatura caratterizzata da mare limpidissimo e circondata da imponenti rocce rosse venate di bianco o nella spiaggia di Sferracavallo inserita nel caratteristico villaggio dei pescatori ricco di ristoranti di pesce dove rilassarsi per una cena romantica.

Un’altra destinazione da sogno è la Sardegna. La flotta GNV vi porterà fino a Porto Torres, dove potrete visitare uno dei più suggestivi parchi di tutta l’isola, il Parco Nazionale dell’Asinara. Si tratta di un’area naturale protetta, dove avrete la possibilità di fare delle visite guidate e fermarvi in alcune delle calette presenti sul territorio per un tuffo nell’acqua cristallina.

Infine, vi consigliamo una visita nella colorata e poliedrica Napoli. Tra le attrazioni principali che meritano assolutamente una visita la Chiesa di San Gregorio Armeno, Piazza del Plebiscito, la più importante della città, Spaccanapoli, la strada dove si snoda tutta la vita e il folclore di Napoli che vi porterà direttamente lungo mare, di fronte a Castel dell’Ovo, altro luogo suggestivo e castello più antico della città e il Maschio Angioino.
Per fare un bagno nell’acqua cristallina, circondati da panorami naturali mozzafiato conviene spostarsi nel Golfo di Napoli alla scoperta delle isole di Capri, Ischia e Procida.

Per prenotare la vostra vacanza a settembre e raggiungere questi splendidi luoghi in traghetto visitate il sito di Grandi Navi Veloci.