Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

capodanno a barcellonaBarcellona è una delle mete più amate da giovani e meno giovani che desiderano passare un Capodanno particolare: è una città che non dorme mai, dove la musica e il divertimento più sfrenato s’incontrano e si fondono con arte e cultura, andando a creare il giusto mix che non è possibile ritrovare altrove. Il capoluogo della Catalogna offre veramente tante possibilità per trascorrere la notte più magica dell’anno… scoprile con Vie del mare!

  • Capodanno in spiaggia – è una soluzione economica quanto spettacolare: se non vuoi spendere molto puoi comprare da mangiare nei chioschi vicino alla spiaggia; a mezzanotte avrai la migliore visuale sul cielo stellato spagnolo e potrai bere e festeggiare in riva al mare fino al mattino.
  • capodanno a barcellona vistaCapodanno in piazza – a Barcellona si svolge nelle due piazze principali, Plaza Catalunya e Plaza de Toros Monumental. Sui maxischermi montati vengono trasmesse le immagini dei festeggiamenti di Madrid e dello spettacolo pirotecnico. Se festeggiate in strada non dimenticate di portare con voi dell’uva de la suerte: la tradizione spagnola vuole che allo scoccare della mezzanotte si debbano mangiare 12 chicchi d’uva, che sono di buon auspicio per i 12 mesi dell’anno nuovo.
  • Macrofiestas de Nochevieja – si tengono in grandi stabilimenti o arene come Palau Sant Jordi o il pabellón de la Vall d’Hebron e ospitano dalle 2000 alle 10000 persone. Queste feste solitamente prevedono spettacoli di musical dal vivo o la presenza di un dj e una playlist di musica elettronica. L’ingresso costa circa 50 € e comprende birra libera per tutta la notte.
  • Se invece preferite ambienti più intimi potete optare per una serata in uno dei tantissimi nightclub che popolano la città. Nella zona del Porto Olimpico ci sono i locali più “In”: lo Shoko, l’Opium Mar e il Sotavento sono soltanto alcuni dei più famosi; per una serata che comprenda cena in riva al mare, open bar e discoteca, la spesa si aggira intorno ai 200 €. Se cercate delle feste più esclusive, l’Elephant, il Razzmataz e Pacha sono quello che fa per voi: musica per tutti i gusti, vista e paesaggi mozzafiato e tanto tanto divertimento.

Approfitta delle offerte di Grandi Navi Veloci e pianifica il tuo Capodanno 2013 a Barcellona.