Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Festa della donna 2019La Festa della Donna è ormai alle porte e come ogni anno siamo tutti pronti a celebrarla con classici mazzi di profumatissime mimose e con scatole di dolci e variegati cioccolatini. Ma attenzione, quest’anno l’8 marzo cadrà proprio di venerdì… e allora quale migliore occasione per festeggiare tale ricorrenza regalandosi un weekend fuori porta con le amiche di sempre?

Non avete idea di cosa fare? Nessun problema! Ecco alcune mete consigliate da GNV per trascorrere un fine settimana in compagnia all’insegna di relax, divertimento, cultura e buon cibo.

Ischia, l’isola delle terme

Relax, divertimento e benessere: in una sola parola Ischia, location straordinaria dove troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per trascorrere un weekend da sogno. Grazie ai meravigliosi percorsi termali che offre, l’isola campana rappresenta il luogo ideale per ricaricare il proprio corpo e la propria mente. Durante il periodo invernale potrete visitare le Terme Comunali di Ischia, un moderno stabilimento termale aperto tutto l’anno che offre trattamenti benessere di vario tipo. Alternativamente potrete optare per gli alberghi che abbiano al loro interno un proprio centro termale con personale specializzato (sarà facile trovarli… sono la maggioranza).

Oltre ai percorsi benessere vi sono numerose attrazioni da visitare. Eccone alcune:

Castello Aragonese - Isola di Ischia

 

Il Castello Aragonese a Ischia: si tratta di una piccola fortezza collegata alla terraferma da un ponte in muratura di oltre 200 metri. In origine solo raggiungibile via mare, al castello si può oggi accedere attraverso un traforo fatto scavare da Alfonso V d’Aragona nella seconda metà del ‘400.

Il borgo di Sant’Angelo a Ischia: è il quartiere VIP dell’isola. Interamente pedonalizzato, l’adorabile borgo è costituito da graziose casette colorate, negozietti e ristoranti dove potrete scoprire e gustare i piatti della migliore tradizione culinaria campana.

Prenota subito il tuo traghetto per Napoli e parti con GNV alla scoperta dell’Isola di Ischia.

Visita all’acquario di Genova

Quale modo migliore di passare del tempo con le amiche se non con un’esperienza divertente ed emozionante come una visita all’Acquario più amato d’Italia? Presso la principale attrazione turistica di Genova avrete la possibilità di scoprire la fauna acquatica proveniente da tutto il mondo: squali, delfini, pinguini, tartarughe marine, foche, pesci di tutte le specie e coccodrilli. Oltre all’acquario, il capoluogo ligure, nonché ex Repubblica Marinara, offre una serie di attrazioni tutte da scoprire, come ad esempio il Palazzo Ducale, il Museo del Mare, il meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità e il  mini tour dedicato al poeta e cantautore genovese Fabrizio de André.

Scegli il traghetto per Genova più adatto alle tue esigenze, mettiti comodo e parti con GNV alla volta dell’indomita città dai mille volti.

Alla scoperta di Palermo

Sole e clima mite, arte e cultura, folklore e buon cibo: se state cercando tutto ciò la destinazione perfetta è sicuramente Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018.

Tra le attrazioni principali per i turisti in visita vi sono senza dubbio:

  • la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta: (ex moschea) il principale luogo di culto cattolico della città nonché patrimonio dell’Unesco. La cattedrale di Palermo si trova nei pressi delle antiche mura punico-romane.
  • la Cappella Palatina: una maestosa basilica risalente al XII secolo, situata del complesso architettonico di Palazzo dei Normanni.

Adesso è il momento di una bella passeggiata nel cuore pulsante della città, tra ristoranti con cucina tipica casereccia, negozietti, e per finire i mercati locali: che sia quello di Vucciria, Ballarò o Capo, lasciatevi coinvolgere dalla vera e autentica atmosfera siciliana, da profumi e sapori che, vi statene certi, farete fatica a dimenticare!

Pronti a partire? Prenota subito il tuo prossimo traghetto per Palermo e salpa alla scoperta di cultura, tradizioni e sapori di Sicilia, per una Festa della donna 2019 dal gusto indimenticabile!