Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Festival del cinema di Roma | Vie del MareTorna il Festival del Cinema di Roma, giunto alla sua decima edizione. L’evento si svolgerà dal 16 al 23 ottobre 2015 e, anche quest’anno, sono attesi in città numerosi visitatori.

 

 

 

Per approfittare di offerte più vantaggiose è consigliabile giocare di anticipo e prenotare il proprio viaggio per Roma qualche settimana prima. Tra le diverse soluzioni per raggiungere la città, è possibile prendere in considerazione anche l’alternativa nave.

Sul sito di GNV potete consultare l’offerta di traghetti disponibili per Civitavecchia, a 70 km da Roma, e in pochi semplici passaggi selezionare le date di vostro interesse e prenotare il traghetto. Viaggiando in nave, avrete la possibilità di imbarcare la macchina e muovervi liberamente una volta giunti a destinazione.

Archiviata la prenotazione del traghetto, potrete passare alla parte più divertente: l’organizzazione della vista alla Festival del Cinema di Roma.

Il fulcro dell’evento sarà l’Auditorium Parco della Musica. Il complesso progettato da Renzo Piano sarà anche quest’anno il cuore pulsante della Mostra, il luogo dove si svolgeranno le proiezioni e il red carpet: i 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in una delle più grandi passerelle al mondo.

Il festival coinvolgerà anche il resto della capitale con appuntamenti in tutta la città di Roma. Per conoscere il programma, i film in gara e gli ospiti di questa edizione 2015, consultate il sito ufficiale.

Non vi resta che prenotare il traghetto e partire per immergervi nell’atmosfera unica di questo evento dedicato al mondo del cinema.